«Vogliamo controlli accurati negli uffici delle Politiche sociali e nello stabile della Curia»

Sicurezza incrinata mar 21 agosto 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Lettera dei dipendenti delle Politiche sociali ©Termolionline.it
Lettera dei dipendenti delle Politiche sociali ©Termolionline.it

TERMOLI. Il palazzo di proprietà della Curia che ospita anche gli uffici comunali mostra le prime crepe. Non è una battuta, ma la paura mostrata dai dipendenti dell'assessorato alle Politiche sociali, che insistono al secondo piano della palazzina che ha ospitato nel passato scuole medie e persino Unimol. Dopo le richieste verbali, impiegati e collaboratori hanno richiesto per iscritto verifiche strutturali presso l'edificio in Largo Martiri delle Foibe. "I sottoscritti dipendenti del Comune di Termoli e personale delle cooperative sociali, in servizio presso gli uffici comunali aperti al pubblico, della sede specificata in oggetto.

Premesso che esiste agli atti del Comune documentazione relativa allo stato del fabbricato anche su sollecitazioni del personale. Considerate le ultime forti scosse di terremoto dei giorni 14 e 16 agosto, oltre a quella del 25 aprile, oltre allo sciame sismico in corso e l'emergenza in atto, chiedono al fine di scongiurare situazioni di pericolo per l'utenza pubblica e per il personale ivi presente.

Che il suddetto fabbricato venga sottoposto a verifiche idonee e strumentali in ordine alla vulnerabilità sismica dello stesso e a ogni altra misura atta a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro per il personale e per l'utenza pubblica». Una trentina le firme, di tutto il personale presente, visto che è periodo ancora di ferie. Loro contestano anche l'assenza di idonee vie di fuga. Sentito l'assessorato ai Lavori pubblici, nella persona dell'ingegner Gianfranco Bove, che ha specificato come il palazzo è comunque privato e quindi spetterebbe alla diocesi chiamare i tecnici, ciononostante per l’incolumità dei colleghi, i sopralluoghi sono stati fatti e non hanno evidenziato criticità. Due posizioni diverse.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione