A Montecilfone sono 62 il numero di sfollati ufficiali

mar 21 agosto 2018
Cronaca di La Redazione
1min
La piazza a Montecilfone ©Termolionline.it
La piazza a Montecilfone ©Termolionline.it

MONTECILFONE. Il sindaco Franco Pallotta era stato quasi profeta ieri, quando ci ha detto che in base alle verifiche, 1 o due case su dieci risultavano inagibili. Ebbene, col numero di ispezioni portate a compimento ieri, si sono aggiunti altri immobili considerati a rischio.

Cresce in modo preoccupante, dunque, il numero di sfollati e di case non più idonee a ospitare le famiglie. Il numero di edifici da controllare arriverà a 400.

Sulla situazione di Montecilfone abbiamo catturato l’opinione di Giorgio Manes, consigliere di opposizione. «Il paese è in una situazione di emergenza perché ci sono criticità, l’amministrazione tutta, maggioranza e minoranza, sta collaborando affinché tutta la popolazione si senta più sicura e non abbandonata. Un ringraziamento alla protezione civile e alle forze dell’ordine tutte e ai rappresentanti regionali con Toma a capo che hanno portato la propria solidarietà alla gente di Montecilfone. Comunque il paese sicuramente andrà avanti nonostante le avversità perché è un popolo foto coraggioso è compatto».

Nel complesso, sono 62 le persone sgomberate di 24 nuclei familiari, mentre sono state terminate le verifiche di 31 immobili sulle 400 richieste pervenute al Coc.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione