Brandimarte: quando lo sport fa parte del dna

gio 20 aprile 2017
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Brandimarte: quando lo sport fa parte del dna ©n.c.
Brandimarte: quando lo sport fa parte del dna ©n.c.

TERMOLI. Dopo l'ultimo raduno della Nazionale Maggiore nell'impianto di Acqua Acetosa durante il periodo pasquale, i CT della Pallanuoto femminile, Fabio Conti e Paolo Zizza, hanno organizzato dal 23 al 26 aprile due nuovi concentramenti importanti per le atlete giovanili italiane classe ‘97 e 2000.

Tra le cinque ragazze convocate e tesserate della gloriosa società capitolina SIS Roma, spicca la termolese Martina Brandimarte, classe 2000. Se Martina si sta facendo onore nel ruolo di portiere con la SIS Roma under 17 di Pallanuoto femminile anche con la convocazione in rappresentativa azzurra della sua categoria, c’è un altro membro della famiglia Brandimarte ad essere uno sportivo autentico: è il primogenito Andrea che pratica il basket in carrozzina, tesserato in una società, anche questa gloriosa e di serie A, come l'Amicacci di Giulianova; il giovane Andrea nei giorni 22 e 23 aprile, con la sua squadra, parteciperà a Castel san Pietro (Bo) alle final four del 14°campionato giovanile trofeo minibasket “Roberto Marson" basket in carrozzina under 22: le squadre partecipanti saranno l'Amicuccioli di Giulianova, Unipolsai Briante 84 Cantù, Le iene Padova millenium BK e Polisportiva i Bradipi Circolo Dozza Asd.

Sabato le semifinali e domenica le finali. Tra le tante affermazioni sportive, Andrea è anche campioncino di tennis da tavolo. Una vera e propria famiglia di campioni!

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione