“Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, dal Basso Molise al raduno di Roseto degli Abruzzi

Testimoni di Geova mar 07 novembre 2017
Cultura e Società di La Redazione
1min
Testimoni di Geova a Roseto degli Abruzzi ©Tdgnews.it
Testimoni di Geova a Roseto degli Abruzzi ©Tdgnews.it

URURI. In tanti hanno assistito nel centro congressi di Roseto in occasione del raduno dal tema: “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”. Testimoni di Geova e simpatizzanti provenienti dal Molise da Agnone, Trivento, Ururi, Larino, Campomarino, Termoli e Petacciato, le località abruzzesi coinvolte sono state San Salvo, Vasto, Cupello, Gissi, Villalfonsina, Atessa, Casoli, Altino e Villa Santa Maria. Il programma ha evidenziato l’importanza di osservare la “legge del Cristo” in ogni circostanza della vita. E’ stato mostrato come la legge del Cristo si dimostra superiore a qualsiasi legge gli uomini possano formulare ed emanare, e come la sua applicazione permette di avere una vita più soddisfacente. Attraverso consigli pratici tratti dalla Bibbia è stato indicato alle famiglie come possono trarre beneficio dalla legge del Cristo col discorso dal tema: Adempiamo la legge del Cristo in famiglia.

Mentre i giovani sono stati incoraggiati dal discorso: Adempiamo la legge del Cristo a scuola a non farsi manovrare come burattini da altri coetanei che solo per sentirsi accettati sono disposti a qualsiasi compromesso o a cedere a qualsiasi vizio illegale e futile. Oggi il concetto di ubbidienza è al quanto impopolare e addirittura per molti sgradevole. A questa assemblea, invece, è stato spiegato che vivere con coerenza il cristianesimo attraverso l’ubbidienza alla “legge del Cristo” può risultare piacevole e recare beneficio.

“La legge del Cristo” non è un elenco di comandi scritti ma si basa sui principi contenuti nelle Sacre Scritture ed è di gran lunga superiore alla legge dell’uomo. L’amore altruistico è il fondamento di questa Legge ed è la forza motivante che spinge tutti coloro che la applicano, in ogni contesto della propria vita, mette in evidenza l’importanza di prendere decisioni basate sui principi biblici con buoni risultati per se stessi e gli altri.” In un mondo arido di sentimenti e privo di altruismo la Parola di Dio la Bibbia ci esorta a mostrare questo amore verso il prossimo che è il riflesso dell’amore che si prova verso Dio. Uno dei momenti salienti del programma è stato il discorso del battesimo in acqua che ha visto 9 giovani nuovi Testimoni, e il discorso conclusivo dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù” ha spiegato come ubbidire al comando di Gesù di mostrare amore al prossimo non solo a parole ma soprattutto in modi pratici.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione