Voi due senza di me, l'autore toscano Emiliano Guggi incontra i lettori di Termoli

Antiteticamente ven 17 novembre 2017
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Emiliano Gucci ©Antiteticamente
Emiliano Gucci ©Antiteticamente

TERMOLI. Domenica prossima, 19 novembre, presso il Macte si terrà alle ore 19 un evento organizzato dal circolo letterario “AntiteticaMente”. Sarà un incontro con un autore toscano, Emiliano Gucci, che scrive per Feltrinelli e presenterà qui a Termoli il suo nuovo libro "Voi due senza di me" che parla di due ragazzi - Michele e Marta - colti in due giornate particolari. Nella prima, Michele corre alla stazione per incontrare Marta: i due non si vedono da dieci anni. Dal giorno in cui un evento tragico, che a poco a poco torna alla luce, ha spezzato la coppia.

Lei lo accoglie con freddezza, anzi con fastidio. Ma Michele è determinato, vuole ricominciare, in nome di un amore assoluto, impareggiabile, che lui è certo non sia dissolto. Eppure Marta ha una nuova vita - lui lo sa -, un nuovo amore, forse meno intenso ma più rassicurante, e non vuole rinunciarvi. L'elettricità fra i due è palpabile e a tratti non sembra possibile evitare che tutto ricominci, tuttavia ciò che continua a unirli è quanto forse impedisce loro di riavvicinarsi completamente. Nella seconda giornata, a distanza di altri dieci anni, ancora loro due, ancora il loro amore, irrisolto e per questo tanto più tenace; Michele e Marta, allacciati da un mistero che pare impossibile sciogliere e che deflagra nel bianco della neve che tutto ricopre.

A narrarci queste due giornate è la voce di chi Marta e Michele hanno perduto, che li osserva e li racconta con sguardo al tempo stesso ultraterreno e innocente. Seguendo le sue parole, scendiamo in profondità nella complessità del dolore, dell'amore, delle relazioni fra gli esseri umani.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione