Disegnando la pace in un poster, ecco i vincitori del Concorso

Che bravi! mer 13 dicembre 2017
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Un poster per la pace ©TermoliOnLine
Un poster per la pace ©TermoliOnLine

TERMOLI. Un Poster per la pace approda alla sala consiliare di Termoli. Tra le tante iniziative intraprese dal Lions Club di tutto il mondo anche per il Club Tifernus di Termoli presieduto da Mariangela Martella che ha salutato e ringraziato i presenti e tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso rivolto agli studenti delle Scuole medie inferiori, giunto alla sua trentesima edizione e avente, quest’anno, come tema “Il futuro della pace”. Il Lions Club Tifernus ha sponsorizzato e attivato il concorso a livello cittadino, ma hanno aderito all’iniziativa anche scuole del Basso Molise come l'Istituto Comprensivo Scuola Secondaria di primo grado "John Dewey" San Martino in Pensilis-Ururi con la classe III A; l’istituto Omnicomprensivo di Guglionesi -Scuola Secondaria di primo grado classe II B; Istituto Comprensivo Carriero di Campomarino - Scuola Secondaria di primo grado-classe III e la Scuola Secondaria di primo grado di Portocannone - classe II A. Oltre a quella locale della Oddo Bernacchia - Maria Brigida classe II G.

Il tema del Concorso Un Poster per la Pace 2017-2018 è "Il futuro della pace". Hanno partecipato ragazzi che al 15 novembre avevano compiuto 11, 12 o 13 anni. Da 30 anni i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il Concorso Un Poster per la Pace presso le scuole e i gruppi giovanili locali. Questo concorso artistico per bambini incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace. Allora i vincitori sono: Per la Scuola Bernacchia, colei che è la super vincitrice che ha guadagnato la copertina del calendario con il suo poster è Marika Nocera, di seguito Scuola di Guglionesi Claudio D'Auria, Portocannone, Stefano Occhionero, San Martino in Pensilis Enrica Zio, Schweitzer Luca Lombardi, Brigida Giusi Degnovivo, Campomarino Gabriel Ghita, Ururi, Carla Iavasile.

I vincitori hanno ricevuto un buono spesa da consumare in materiale didattico. Alla cerimonia di premiazione presente anche il sindaco della città Adriatica che ha avuto parole di elogio per quelli che fanno i Lions e anche per i ragazzi che hanno aderito al concorso perché come tutti noi si augurano per quello che sarà soprattutto il loro futuro che la pace regni per sempre nel mondo.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione