Studentessa termolese tra i “top 30” nel Campionato Nazionale delle Lingue

Che brava! mer 10 gennaio 2018
Cultura e Società di La Redazione
1min
Liceo di Guglionesi ©TermoliOnLine
Liceo di Guglionesi ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. La studentessa Maria Rocco del Liceo Linguistico di Guglionesi si è classificata tra i primi 30 nelle preselezioni del Campionato Nazionale delle Lingue.

Con prove di lettura, di grammatica, di comprensione di testi di diverso genere e di uso della lingua, ha conquistato la tredicesima posizione per la lingua spagnola tra gli oltre 130 candidati appartenenti a scuole di tutte le regioni d’Italia.

Giunto all’ottava edizione, il Campionato Nazionale delle Lingue è organizzato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ed è inserito nel Programma promosso dal Ministero dell’Istruzione per la valorizzazione delle eccellenze tra gli studenti delle scuole superiori.

Tra le sue finalità, riconoscere i risultati raggiunti dagli studenti meritevoli, ma anche richiamare l’attenzione sul ruolo formativo delle lingue straniere per la crescita personale e l’integrazione interculturale e sull’importanza delle lingue straniere nei diversi settori lavorativi.

Un risultato eccellente quello conseguito dalla studentessa Maria Rocco, alla quale auguriamo all the best per le semifinali che si svolgeranno a Urbino nel mese di febbraio.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione