"Tempi Moderni", al via la quarta edizione della rassegna cinematografica

al cinema! gio 11 gennaio 2018
Cultura e Società di La Redazione
1min
locandina Tempi Moderni vol. 4 ©Tempi Moderni
locandina Tempi Moderni vol. 4 ©Tempi Moderni

TERMOLI. "Il 2017 da poco trascorso è stato per noi organizzatori di Tempi Moderni un anno importante: il progetto, nato a fine 2016 come una scommessa, si è sviluppato, ampliato e consolidato.

L'idea che ci animava quando siamo partiti, quella cioè di riportare a Termoli un discorso culturale alto, che partendo dal cinema andasse anche oltre il cinema, nelle strade, nelle piazze, nei luoghi pubblici, si è realizzata. Tante le belle proiezioni della rassegna, oltre cento persone al cinema ogni giovedì sera, diverse iniziative collaterali con Il Cinema Dovunque e infine ad ottobre il primo Festival di cinema sociale Interferenze.
Tutte queste attività sono state realizzate senza grandi sponsor o altre spinte dall'alto, ma grazie allo spirito cooperativo tra i singoli e le associazioni coinvolti, grazie alla collaborazione con il Cinema Oddo Termoli, grazie alla disponibilità di altre ed altri compagni di viaggio. Ma soprattutto grazie al coinvolgimento delle molte persone che continuano con interesse a seguirci, a consigliarci, a criticarci.

Abbiamo dimostrato che fare lavoro culturale in provincia è possibile, oltre che necessario: che in tempi di crisi e di passioni tristi il miglioramento della qualità di vita delle nostre comunità passa attraverso la messa al centro della cultura, della cooperazione, della creatività. E che sono in molti a pensarla così.
Certo molto resta da costruire: innovare, sperimentare, progettare ancora ...
E' quanto proveremo a fare nel corso del 2018: per prima cosa a partire dal 18 gennaio (e fino all'8 marzo) riprenderà la quarta edizione della rassegna cinematografica: una rassegna molto varia e di qualità.

Chi vi parteciperà, infatti, avrà la possibilità di vedere sul grande schermo capolavori classici del cinema, film d’animazione (il cinema è di tutti, anche dei bambini), un documentario e altri film di recente distribuzione, italiani e stranieri, che affrontano tematiche poco note o di grande attualità.
Altri eventi collegati alla rassegna sono già in preparazione.

Ne approfittiamo per ricordare ai lettori che gli abbonamenti (8 ingressi 30 euro) sono in vendita presso La libreria Fahrenheit, presso il Cinema Oddo e presso La Casa del Libro.
Per ora non ci resta che augurare a tutti coloro che continuano a seguirci un buon 2018, ringraziando i nostri spettatori per aver scelto di trascorrere un po’ di quello passato in nostra compagnia."

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione