Tra progetti ed iniziative, il terzo Circolo didattico "Giovanni Paolo II°" si presenta

PORTE APERTE lun 15 gennaio 2018
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
bambini della Scuola 3°circolo didattico "Giovanni Paolo II°" ©TermoliOnLine
bambini della Scuola 3°circolo didattico "Giovanni Paolo II°" ©TermoliOnLine

TERMOLI. È ufficialmente iniziata la stagione degli Open Day nelle scuole e noi, pur non disponendo del dono dell'ubiquità, cercheremo in qualche modo di visitarne più di qualcuna. Sabato siamo stati all'open day della Scuola 3°circolo didattico "Giovanni Paolo II°", una scuola che, come modello organizzativo, prevede le seguenti opzioni: tempo pieno 40 ore settimanali; settimana corta con 30 ore settimanali orario su 5 giorni con due rientri pomeridiani (martedì e giovedì) e servizio mensa. Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente in modalità on line.

La Scuola Giovanni Paolo II° porta avanti i seguenti progetti didattici: Pre e post Scuola, accoglienza e continuità, Teatrando, Progetti Unicef, Uscite e visite guidate, Educazione alla salute (Frutta nelle scuole, Alimentazione, Sport di classe); Progetti di ricerca ambientata e scientifica; Ambienti digitali "Progetti PonFesr 2014 -2020", Progetti "Aree a Rischio"( Art .9 CCNL), Animazione alla lettura, Progetti in rete: DM8/2011, Potenziamento della pratica musicale. Questa scuola è anche fornita di laboratori Multimediali e Scientifici, Espressivo -manipolativo, Lingua Inglese (CLIL), Educazione Musicale, Educazione Teatrale, Educazione Ambientale e alla Salute, Potenziamento e Consolidamento.

Essa, per la scuola dell'Infanzia, propone anche "L'Open Week" dal 15 al 19 gennaio, la settimana dell'accoglienza delle scuole dell'infanzia dalle ore 10,30 alle 11,30 in via Cina e dalle 11,00 alle 12,00 in via Stati uniti. Abbiamo ascoltato per ulteriori dettagli la dirigente del III°Circolo, la prof.ssa Emilia Mastronardi.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione