Un libro sul Molise, la scrittrice Maria Clara Restivo racconta un viaggio tra le bellezze molisane

Cultura
Termoli mercoledì 14 marzo 2018
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Maria Clara Restivo
Maria Clara Restivo © TermoliOnLine

TERMOLI. E’ stato presentato nell'Aula Adriatico dell'Università del Molise a Termoli, il libro di Maria Clara Restivo dal titolo "La Strada da fare. In cammino nella regione che ( non ) c'è”. Il moderatore dell'incontro è stato il professore Rossano Pazzagli.

Maria Clara Restivo è una siculo - emiliana che vive a Torino. Con l'Associazione " E.le.Menti" scrive storie per bambini e poi le racconta ad alta voce. Da diversi anni collabora con la Scuola Holden dove insegna storytelling .

Quando può, cammina e, da qualche anno, le piace raccontare il profumo che il viaggio le lascia addosso.

Insieme a Giulia Rabozzi sono nati i blog “Due passi in Molise” e “Due passi sull'Appia Antica” e, insieme, continuano a camminare raccogliendo i loro passi su www.duepassialtrove.it e questa volta l'idea è di camminare un posto. Non camminare in, ma camminare un luogo preciso, il Molise.

Ecco perché allora due ragazze decidono di partire da Torino per scoprire un luogo per loro - e per molti- sconosciuto, intraprendendo un viaggio che durerà un mese e che faranno a piedi, perché la strada si misura con il ritmo lento dei passi, perdendosi tra sentieri e tratturi dimenticati, ricevendo ospitalità da chi di quel viaggio vuole farne parte…