Un libro sul Molise, la scrittrice Maria Clara Restivo racconta un viaggio tra le bellezze molisane

direzione Molise mer 14 marzo 2018
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Maria Clara Restivo ©TermoliOnLine
Maria Clara Restivo ©TermoliOnLine

TERMOLI. E’ stato presentato nell'Aula Adriatico dell'Università del Molise a Termoli, il libro di Maria Clara Restivo dal titolo "La Strada da fare. In cammino nella regione che ( non ) c'è”. Il moderatore dell'incontro è stato il professore Rossano Pazzagli.

Maria Clara Restivo è una siculo - emiliana che vive a Torino. Con l'Associazione " E.le.Menti" scrive storie per bambini e poi le racconta ad alta voce. Da diversi anni collabora con la Scuola Holden dove insegna storytelling .

Quando può, cammina e, da qualche anno, le piace raccontare il profumo che il viaggio le lascia addosso.

Insieme a Giulia Rabozzi sono nati i blog “Due passi in Molise” e “Due passi sull'Appia Antica” e, insieme, continuano a camminare raccogliendo i loro passi su www.duepassialtrove.it e questa volta l'idea è di camminare un posto. Non camminare in, ma camminare un luogo preciso, il Molise.

Ecco perché allora due ragazze decidono di partire da Torino per scoprire un luogo per loro - e per molti- sconosciuto, intraprendendo un viaggio che durerà un mese e che faranno a piedi, perché la strada si misura con il ritmo lento dei passi, perdendosi tra sentieri e tratturi dimenticati, ricevendo ospitalità da chi di quel viaggio vuole farne parte…

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione