«Note in gioco», alla scuola media Bernacchia la storia del rock dagli anni '50 ad oggi

Pentagramma dom 29 aprile 2018
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
A lezione di storia del rock ©Termolionline.it
A lezione di storia del rock ©Termolionline.it

TERMOLI. Attività di ampliamento dell'offerta formativa scolastica. Quest'anno grande risalto presso la scuola media Bernacchia-Brigida al progetto musicale dal titolo: “NOTE… in gioco”, coordinato dai docenti Alessandro Di Palma Alessandro, Basso Cannarsa e Gianluca De Lena.

I ragazzi che vi partecipano stanno avendo la possibilità di conoscere la storia del rock, dagli anni '50 ad oggi, con proiezioni, attività laboratoriali, ascolto guidato ed esecuzioni corali.

In modo particolare, grazie alla collaborazione con l'associazione culturale Punto di Valore, tutti gli studenti del corso hanno sperimentato nell'incontro di sabato pomeriggio presso l'auditorium della Chiesa del Carmelo, la grande emozione di entrare a far parte di una realtà musicale consolidata sul nostro territorio, che comprende un'orchestra giovanile, un coro femminile e un piccolo coro di voci bianche.

Notevole l'impatto culturale e la valenza socializzante di questa esperienza sui ragazzi della scuola media, che guidati dai tre professori, si sono integrati perfettamente al contesto musicale, in vista della preparazione di un grande spettacolo di fine anno che vedrà la presenza sul palco contemporaneamente di oltre 120 giovani musicisti e cantanti.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione