Liceo scientifico «Alfano», primo premio al concorso della fondazione Milani

BRAVISSIMI! gio 31 maggio 2018
Cultura e Società di La Redazione
1min
Liceo Alfano ©TermoliOnline.it
Liceo Alfano ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Venerdì, 25 maggio, nella sala del Sacro Cuore di Termoli, gli alunni della I D del Liceo scientifico «Alfano», indirizzo scienze applicate, accompagnati dalla prof.ssa di lettere Katia Di Spalatro, che ha coordinato il lavoro, si sono classificati al primo posto nella sezione delle scuole secondarie di II grado nell’ambito del Concorso «Cittadinanza Bene Comune : il diritto di avere diritti», promosso dalla «Fondazione Lorenzo Milani». Gli alunni hanno riflettuto sul tema: Dimmi che destino avrò. Dopo i diciotto anni cosa aspetta i miei compagni non ancora italiani ? Dopo un acceso confronto in classe su una tematica che suscita attualmente tante polemiche e discussioni, i ragazzi, suddivisi in più gruppi, hanno lavorato sui vari aspetti di essa, dando spazio alla storia vera di una loro compagna di classe. Ognuno ha dato il suo contributo personale per la realizzazione di un video originale e significativo, rivelando una grande sensibilità nei confronti delle persone più sfortunate provenienti da lontano.

L’attività nell’insieme ha permesso agli alunni di affrontare una tematica abbastanza impegnativa in maniera più coinvolgente e il premio quindi, è stato il risultato di un lavoro di squadra che ha interessato tutti.

Al meritato applauso del pubblico presente in sala al momento della premiazione, si aggiungono gli auguri da tutta la comunità scolastica dell’«Alfano» per il lavoro svolto

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione