Il termolese Marco Marinozzi traduce "Il Fallimento dell'Economia Keynesiana"

il traduttore termolese mar 26 giugno 2018
Cultura e Società di Michele Trombetta
1min
Marco Marinozzi ©TermoliOnLine
Marco Marinozzi ©TermoliOnLine
Marco Marinozzi

TERMOLI. Il Fallimento dell'Economia Keynesiana: un manuale per smascherare gli errori economici più comuni di Henry Hazlitt (Autore), Francesco Simoncelli (Presentazione), Marco Marinozzi (Traduttore).

Marco Marinozzi, un giovane poco più che trentenne, nativo di Termoli, sposato con due figli e un altro in arrivo, oggi vive a Milano, la capitale morale d'Italia, di sicuro della finanza.

Marco ha ripreso questo interessante testo di finanza ed economia, scritto più di 80 anni fa da un giornalista economico, Henry Hazlitt, e lo ha tradotto in italiano.

La cosa che più si evince da questo libro è che le problematiche economiche che si vivevano 80 anni fa con tutti i distingui del caso, in pratica, come ci dice lo stesso Marco Marinozzi, sono le stesse o quasi di quelle che viviamo oggi.

Abbiamo ascoltato Marco, che per qualche giorno è venuto a trovare i suoi genitori a Termoli, ed è riuscito a farci appassionare a dei discorsi finanziari, mostrandoci le sue idee e riuscendo anche a darci consigli molto utili.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione