All’Alfano attivato il nuovo percorso di Biologia con curvatura biomedica

Il ventaglio dom 02 settembre 2018
Cultura e Società di La Redazione
1min
L'aula magna del plesso Perrotta ©Termolionline.it
L'aula magna del plesso Perrotta ©Termolionline.it

TERMOLI. All’istituto Alfano attivato il nuovo percorso di Biologia con curvatura biomedica.

L'anno scolastico non è ancora iniziato ma nelle scuole del Basso Molise fervono i preparativi per l'avvio dell'attività didattica ed è tempo di novità. L’Istituto “Alfano da Termoli” è stato selezionato dal Miur per l’attivazione del nuovo percorso di “Biologia con curvatura biomedica” per l’anno scolastico 2018-2019. Il Decreto del Direttore Generale è alla firma, verrà pubblicato nella sezione “Protocolli in rete” del sito istituzionale del MIUR nei prossimi giorni.
Il dirigente scolastico, Concetta Rita Niro, accoglie con soddisfazione la notizia: «La nostra scuola è stata selezionata a livello nazionale per offrire a studenti e famiglie del nostro territorio un nuovo percorso di studi. Si tratta anche di un nuovo successo per il nostro Istituto, giunto grazie alla collaborazione ed alla dedizione di tutto il personale coinvolto.

Il prossimo 19 settembre presso la Sala della Comunicazione del Miur, in Viale Trastevere a Roma parteciperò personalmente, insieme alla referente della sperimentazione, all’incontro di avvio delle attività progettuali in sinergia tra scuole e Ordine dei Medici». Il nuovo percorso di studi è volto a garantire ai ragazzi del Liceo Alfano una preparazione funzionale all'accesso alle facoltà medico sanitarie.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione