Migliaia di visitatori per la 34° edizione del Presepe Vivente a Montenero di Bisaccia

mar 09 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
2min
Natività del Presepe Vivente ©comune di Montenero
Natività del Presepe Vivente ©comune di Montenero

MONTENERO DI BISACCIA – Migliaia di visitatori hanno scelto di ammirare anche quest'anno le scene del Presepe Vivente di Montenero di Bisaccia, allestito nello splendido palcoscenico naturale delle grotte arenarie. L'ultima rappresentazione di domenica scorsa, che ha segnato l'epilogo della trentaquattresima edizione curata dalla Pro Loco Frentana e patrocinata dal Comune di Montenero di Bisaccia, ha visto anche la presenza di ospiti istituzionali, sia molisani che provenienti dalla vicina Puglia. È il caso dell'On. Laura Venittelli che nel corso del pomeriggio ha visitato il Presepe, restando affascinata dalla cura delle scene e dalla forza evocativa dell'ambientazione.

Successivamente è stata la volta del sindaco di San Giovanni Rotondo Costanzo Cascavilla, accompagnato da una delegazione del comune pugliese composta dal presidente dell'Assoalbergatori Costanzo Dragano e dal presidente della Confcommercio Franco Budrago. Gli ospiti, accolti dal vicesindaco Gianfranca Marchesani, dall'assessore Domenico Porfido, dal consigliere Pasqualino D'Ascenzo e dal presidente della Pro Loco Daniele D'Ascenzo, hanno espresso stupore e ammirazione sia per la bellezza dei luoghi che per l'allestimento delle scene, le quali restituiscono ancora oggi le sensazioni più vere delle origini della fede Cristiana.

"È sempre un'emozione poter ascoltare le sensazioni riferite a caldo da chi viene a visitare il nostro Presepe Vivente - ha commentato il sindaco Nicola Travaglini, assente domenica scorsa per impegni personali precedentemente assunti - perché ci restituiscono il sapore autentico di chi apprezza la suggestione dello scenario delle grotte arenarie, ma anche l'attaccamento a quella che è ormai divenuta nel tempo una vera e propria tradizione per il nostro paese. Intendo rivolgere quindi, anche a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità montenerese, i miei ringraziamenti per l'opera portata avanti dall'instancabile presidente della Pro Loco Frentana Daniele D'Ascenzo, da tutti i membri del Direttivo e dai soci della Pro Loco, oltre che dalle centinaia di volontari e figuranti che hanno lavorato tantissimo per regalare emozioni intense ai visitatori; grazie anche a chi ha garantito la presenza degli animali, a chi ha concesso l'utilizzo delle attrezzature agricole e tecniche e ai volontari della Protezione Civile Valtrigno di San Salvo.

Un grande ringraziamento lo rivolgo inoltre ai genitori del personaggio principale del Presepe Vivente: Gesù bambino: grazie davvero per aver regalato attraverso il vostro bimbo, attimi di vera commozione alla gente che è venuta qui a Montenero per assistere a questa grande rappresentazione. Scusandomi in anticipo se ho dimenticato involontariamente qualcuno, rivolgo un ultimo ringraziamento a tutti gli ospiti che hanno scelto di visitare il nostro Presepe Vivente, rinnovando l'invito a visitare il nostro paese in occasione degli altri eventi che saranno allestiti nel corso del 2018".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione