Frattura incontrerà Travaglini e Riccioni, sospesa la marcia dei 100 trattori

gio 11 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
1min
Marcia dei 100 trattori ©Comune di Montenero di Bisaccia
Marcia dei 100 trattori ©Comune di Montenero di Bisaccia

MONTENERO DI BISACCIA. I sindaci di Montenero di Bisaccia e Mafalda, Nicola Travaglini ed Egidio Riccioni annunciano importanti novità in merito alla manifestazione denominata "La Marcia dei 100 Trattori", organizzata per domenica 14 gennaio al fine di manifestare pacificamente e portare all'attenzione del mondo politico il tema della viabilità, con particolare riferimento alle pessime condizioni in cui versa la Strada Provinciale n. 163. «In merito alla Marcia dei 100 trattori organizzata per domenica prossima - dichiarano Travaglini e Riccioni - alla quale hanno già aderito agricoltori, aziende locali e privati cittadini, informiamo che ci è pervenuta nelle ultime ore, da parte del presidente della Giunta Regionale del Molise Paolo Di Laura Frattura, la convocazione di un incontro finalizzato ad esaminare e cercare di risolvere la problematica per la quale avevamo deciso di manifestare.

L'incontro, che si terrà negli uffici della Regione Molise a Campobasso, è stato fissato per mercoledì 17 gennaio. Data l'importanza della posta in gioco e la volontà di voler raggiungere un risultato comunque molto atteso dalla popolazione locale, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente l'evento già previsto per domenica 14 gennaio, in attesa di conoscere le reali intenzioni dei vertici regionali. Sarà nostra cura informare l'opinione pubblica e tutti coloro che hanno voluto aderire alla nostra iniziativa sull'esito dell'incontro, anche al fine di programmare una nuova data per la manifestazione stessa, o per revocarla definitivamente nel caso ci fosse una svolta positiva sulla vicenda». Travaglini e Riccioni si erano incontrati nelle ultime settimane del 2017 per esaminare la situazione, al fine di sollecitare azioni certe ed efficaci da parte dei vertici politici regionali e provinciali. I due amministratori, oltre a confrontare idee ed opinioni sulle possibili azioni da intraprendere, si erano soffermati anche sulle continue rimostranze fatte pervenire da aziende e singoli cittadini che lamentano le oggettive difficoltà nel percorrere soprattutto il tratto di Strada Provinciale n. 163 che collega Montenero, Mafalda e Tavenna.

A seguito di questa disamina, Travaglini e Riccioni avevano programmato una serie di interventi tesi anche a coinvolgere le rispettive cittadinanze per manifestare apertamente il disagio che quotidianamente agricoltori, aziende locali, piccoli commercianti, società di trasporti, operatori sanitari, autoambulanze, Protezione Civile e singoli cittadini, si trovano a dover affrontare per recarsi al lavoro o per soccorrere, ad esempio, persone in difficoltà.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione