Direttiva sul trasporto combinato, Daniela Aiuto incontra Violeta Bulc

mar 16 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
1min
Daniela Aiuto e Violeta Bulc ©Daniela Aiuto
Daniela Aiuto e Violeta Bulc ©Daniela Aiuto

BRUXELLES. Nella giornata di oggi, l'europarlamentare Daniela Aiuto ha incontrato la Commissaria europea ai trasporti Violeta Bulc per discutere della proposta di revisione della direttiva sul trasporto combinato di cui è relatrice.

Daniela Aiuto e Violeta Bulc hanno condiviso i principi di fondo della proposta che modifica norme del 1992 divenute ormai obsolete ed entrambe ritengono di dover procedere in modo rapido per concludere l’iter entro la fine dell’anno.

“Il trasporto combinato”, ha spiegato Daniela Aiuto, “rappresenta una opportunità per ridurre l’impatto dei trasporti su salute e ambiente, favorendo il passaggio a modalità di trasporto meno inquinanti. Dobbiamo puntare sull’ammodernamento, sulla decongestione e sul miglioramento della logistica dei trasporti. Per fare ciò, saranno necessari investimenti in infrastrutture e in servizi.”

Ha poi continuato spiegando che “occorre favorire la digitalizzazione anche per i controlli, in favore di una migliore tracciabilità delle merci, di una maggiore trasparenza e di una sburocratizzazione necessaria nel settore.”

Sarà, in definitiva, importante trovare una giusta sintesi tra vantaggi e costi, tenendo anche conto del quadro frammentato e disomogeneo in Europa tra differenti Stati membri.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione