Al Liceo Scientifico di Termoli il percorso didattico sul badminton

mer 17 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
1min
studenti del Liceo Scientifico di Termoli ©IISS Alfano
studenti del Liceo Scientifico di Termoli ©IISS Alfano

TERMOLI. Si chiama “badminton”, o se preferite, più all’antica “volàno”. Si gioca unicamente al coperto con racchette in singolo maschile o femminile, doppio maschile o femminile o doppio misto su di un campo rettangolare diviso da una rete di altezza 1,55m alle estremità (pali di sostegno) e di 1,52m al centro e consiste nel colpire un volano facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuto al volo dall'avversario.

Al Liceo Scientifico di Termoli, il prof. Mascellaro, per ampliare l’offerta delle discipline sportive praticate dagli studenti, sta sperimentando un percorso didattico nelle tre prime classi delle sezioni A, B e C, avviando i ragazzi al badminton, forse il più veloce tra gli sport di racchetta, in cui si rendono necessarie prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi, tutte abilità il cui potenziamento può passare agevolmente attraverso l’attività ludica. Per di più l'effetto è spettacolare: scambi rapidi, cambi di fronte e movimentati recuperi.

La Dirigente, dott.ssa Concetta Rita Niro, complimentandosi con il docente per l’attività del neonato centro di formazione al badminton per l'istituto Alfano, rilancia: «Con questa nuova disciplina e questo nuovo percorso didattico, grazie alla professionalità ed alla competenza dei docenti dell’istituto, la nostra scuola, oltre alle discipline praticate nella sezione ad indirizzo sportivo, arricchisce ulteriormente la propria offerta formativa».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione