Prevenzione del randagismo, a Termoli l'evento formativo per le forze di polizia

gio 18 gennaio 2018
Flash News di La Redazione
1min
cani randagi ©web
cani randagi ©web

TERMOLI. Nell’ambito delle misure previste dal Piano Triennale per la Prevenzione del Randagismo, il Servizio Veterinario di Sanità Animale organizza un evento formativo per le Polizie Locali dei Comuni ricompresi nell’Ambito Territoriale ASReM di Termoli Larino su “ La prevenzione del randagismo nel controllo del territorio”. Il corso ha lo scopo di incrementare le conoscenze della Polizia Municipale e del personale dei comuni in merito ai compiti ad essi affidati dalla normativa nazionale e regionale in tema di randagismo e migliorarne le competenze sull’esecuzione dei controlli. Il corso è rivolto anche al personale degli uffici tecnici, ambiente e controllo del territorio degli stessi comuni, in particolar modo per quei comuni che sono privi di forze di polizia.

Verrà articolato in 10 ore distribuite in due giornate stabilite per il 24 e 31 Gennaio c.a. nella Sala Consiliare del Comune di Termoli, via Sannitica, 5. Le docenze saranno affidate a dirigenti dell’ ASReM, a vertici del Gruppo Carabinieri Forestale di Campobasso a funzionari Regionali e del Ministero della Salute. Il corso si concluderà con un test finale, per accertare se è stato conseguito un significativo accrescimento della professionalità dei partecipanti e con il rilascio di certificazione di superamento della prova, che costituisce titolo di servizio. Il Servizio Veterinario di Sanità Animale dell’ASREM, ha definito quale propria strategia di intervento, quella di porre in essere le azioni necessarie per incidere sul fenomeno dell’abbandono e del randagismo, attraverso la promozione di iniziative volte a stabilire una corretta relazione uomo-animale.

L’evento formativo in questione ha lo scopo di uniformare e rendere più efficaci i sistemi di controllo del territorio ritenuti tra gli aspetti fondamentali del contenimento del fenomeno.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione