Rincari in bolletta per coprire i morosi, «E' una vera beffa»

lun 19 febbraio 2018
Flash News di La Redazione
1min
Le bollette della luce ©TermoliOnLine
Le bollette della luce ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. Non bastassero gli strali dell’Antitrust sugli operatori di telefonia, per la fatturazione reiterata sui 28 giorni, anche dall’erogazione di energia elettrica c’è chi ci mette in guardia. A farlo, a tutti i consumatori del basso Molise e corregionali, è l’avvocato Valentina Bozzelli, dell’Adusbef.

«Spiace segnalare ai cittadini che la recente Delibera dell’Arera (ex Autorità Gas-Energia), ha operato una vera e propria stangata a carico dei consumatori. Difatti, nelle prossime bollette per consumo di energia elettrica, ci si troverà a fare i conti con aumenti dovuti ad addebiti di somme a titolo di oneri impropri, riconducibili a consumi e morosità di altri utenti. Come dire: hai pagato regolarmente la tua bolletta della luce? ora ti verranno addebitati anche gli oneri e morosità degli utenti, che non sono in regola con i pagamenti delle bollette!»

Una vera e propria beffa». L’Associazione dei consumatori, rappresentata dalla delegata Valentina Bozzelli, segnala che tale situazione è in aperta violazione del codice del consumo, ed evidenzia che nella condotta degli operatori del settore, sono individuabili perfino reati previsti e puniti dal codice penale, quali abuso in atti d'ufficio ed appropriazione indebita. Secondo stime aggiornate, l’applicazione della Delibera precitata, comporterà l’aumento sulle bollette di luce, pari ad euro 136 per ciascuno anno. A tal proposito, l’associazione dei consumatori Adusbef di Montenero di Bisaccia, segnala agli utenti che potranno presentare esposti, denunce e diffide e, a tal proposito, invita gli utenti a rivolgersi alle proprie sedi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione