Il primo aperitivo terapeutico: esperienza di ascolto

mar 17 aprile 2018
Flash News di La Redazione
1min
Aperitivo terapeutico ©Facebook
Aperitivo terapeutico ©Facebook

TERMOLI. L’aperitivo terapeutico è un momento di incontro, nella cornice intima e rilassante del bar , in cui sviluppare una conversazione informale su temi connessi agli aspetti della psicologia che incidono sulla qualità della nostra vita quotidiana. La modalità e il luogo d’incontro favoriscono l’interazione tra un esperto psicoterapeuta e le persone in un’ottica di attivo confronto e reciproco scambio.

Gustando un aperitivo, le persone che parteciperanno potranno vivere un’esperienza di ascolto e condivisione che ha l’obiettivo di normalizzare argomenti spesso classificati come clinici o patologici e di aumentare la consapevolezza di sé e del funzionamento della propria mente.

Una più adeguata conoscenza dei meccanismi che regolano la nostra vita personale e relazionale aiuta a gestire con maggiore facilità eventi e situazioni che generano in noi disagio.

Il primo appuntamento ci sarà domani, mercoledì 18 aprile, alle ore 18.30 sarà dedicato al tema del legame di coppia: “Legami d’amore: la coppia dall’innamoramento alla delusione”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione