Il primo aperitivo terapeutico: esperienza di ascolto

Flash News
Termoli martedì 17 aprile 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Aperitivo terapeutico
Aperitivo terapeutico © Facebook

TERMOLI. L’aperitivo terapeutico è un momento di incontro, nella cornice intima e rilassante del bar , in cui sviluppare una conversazione informale su temi connessi agli aspetti della psicologia che incidono sulla qualità della nostra vita quotidiana. La modalità e il luogo d’incontro favoriscono l’interazione tra un esperto psicoterapeuta e le persone in un’ottica di attivo confronto e reciproco scambio.

Gustando un aperitivo, le persone che parteciperanno potranno vivere un’esperienza di ascolto e condivisione che ha l’obiettivo di normalizzare argomenti spesso classificati come clinici o patologici e di aumentare la consapevolezza di sé e del funzionamento della propria mente.

Una più adeguata conoscenza dei meccanismi che regolano la nostra vita personale e relazionale aiuta a gestire con maggiore facilità eventi e situazioni che generano in noi disagio.

Il primo appuntamento ci sarà domani, mercoledì 18 aprile, alle ore 18.30 sarà dedicato al tema del legame di coppia: “Legami d’amore: la coppia dall’innamoramento alla delusione”.