P.p.i Larino,Totaro: «Chiusa attività sanitaria senza l'istituzione di una nuova»

lun 03 settembre 2018
Flash News di La Redazione
1min
«Chiusa attività sanitaria senza l'istituzione di una nuova» ©TermoliOnline.it
«Chiusa attività sanitaria senza l'istituzione di una nuova» ©TermoliOnline.it

LARINO. In una nota il dottor Giancarlo Totaro, presidente del sindacato medico 118- Fimmg, si esprime sulla chiusura del punto di primo intervento di Larino.

«Oggi ha chiuso il P.p.i., punto di primo intervento di Larino . Nessuna sostituzione o trasformazione presso la "casa della salute" con altro servizio 118 così come erroneamente ci era parso di intendere .

I medici addetti a questo punto dovranno necessariamente essere destinati, per completamento orario, ad ad altri servizi .

Questa chiusura è un epilogo sorprendente e inaspettato che i medici del 118 non possono condividere, perchè ci si ferma solo alla abolizione di una attività sanitaria senza l'istituzione di una nuova e più efficiente attività per gli abitanti del bacino assistenziale dell'ex ospedale Vietri di Larino .

Una nuova organizzazione che prevede il trasferimento dei medici 118 del PPI ad altri servizi in sedi diverse comporta a nostro avviso un ulteriore depauperamento delle risorse assistenziale del territorio frentano e non è condivisile.

Avevamo malinteso e sperato in un potenziamento della "medicina del territorio" ed invece ancora una volta siamo costretti ad assistere alla solita CHIUSURA DI UN SERVIZIO SANITARIO A LARINO con il personale medico trasferito a completamento orario altrove.»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione