"Abbassare la linea ferroviaria a Termoli", Sbrocca a Roma incontra i vertici di Rfi

Giusti binari lun 13 novembre 2017
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Ferrovia a Termoli ©TermoliOnLine
Ferrovia a Termoli ©TermoliOnLine

TERMOLI. Il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca ha incontrato questa mattina, 13 novembre 2017, a Roma l’Amministratore delegato Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) Maurizio Gentile. Nel corso dell’incontro il primo cittadino e l’amministratore delegato hanno discusso di proposte relative al tracciato ferroviario che passa nella città di Termoli.

In primo luogo si è affrontato il tema dell’abbassamento della linea ferroviaria così da annullare totalmente il problema dell’inquinamento acustico e, di conseguenza eliminare le barriere antirumore. Inoltre, l’abbassamento della linea ferroviaria consentirebbe la ricucitura dell’area urbana che attualmente è divisa a causa del passaggio dei binari.

In secondo luogo il sindaco Sbrocca e l’amministratore delegato Rfi hanno discusso della delocalizzazione della sottostazione elettrica che si trova adiacente al parco Sant’Alfonso. Infine nell’incontro romano di questa mattina si è stabilito che prossimamente si terrà un tavolo per discutere tecnicamente degli argomenti trattati nell’incontro di oggi.

«Sono soddisfatto dell’esito della riunione di questa mattina a Roma – ha dichiarato il sindaco Angelo Sbrocca – e ho trovato grande disponibilità e apertura nella persona dell’amministratore delegato Maurizio Gentile così come già era stato per il ministro Graziano Delrio. Anche questa sarà un’opera strategica per la città che vedrà cambiare in meglio l’assetto urbanistico eliminando il possibile inquinamento acustico».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione