Cambiano le frequenze: ora la Rai si vede a Montenero, Palata e Petacciato

Digitale terrestre mer 13 dicembre 2017
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Segnale Rai ©Web
Segnale Rai ©Web

MONTENERO DI BISACCIA. Segnale Rai in Basso Molise, per il senatore dem Roberto Ruta è stato risolto il problema per i cittadini di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Palata. Restano difficoltà in alcune zone di Termoli ed in altri territori del Basso Molise dove il segnale risulta ancora disturbato. I cittadini residenti nei comuni di Montenero di Bisaccia, Petacciato e Palata potranno ricevere il segnale Rai, senza più interferenze, sul canale 24 in forza della decisione di cambiare la frequenza. Finalmente è così risolto il problema della corretta diffusione del segnale Rai per circa quindicimila cittadini molisani del Basso Molise, con una soluzione dovrebbe essere efficace e duratura.

«Quest'anno, in tal senso, ho presentato due interrogazioni in Commissione Vigilanza Rai con risposte contenenti garanzia di attenzione e di tempestiva ricerca della soluzione definitiva – ricorda il senatore Ruta - il lavoro svolto dal responsabile Raiway Molise, Maurizio Lembo, in piena sintonia con i vertici regionali e nazionali della Rai, ha consentito di individuare la giusta soluzione per circa quindicimila cittadini molisani ingiustamente privati della possibilità di vedere i canali Rai pur pagando regolarmente il canone. Durante i mesi estivi è stato inoltre risolto il problema dell'interferenza dovuta prima ad un'emittente abruzzese e poi ad un'emittente pugliese, situazione che ho altrettanto prontamente denunciato attraverso prima un'apposita interrogazione e poi aprendo una costante e fattiva interlocuzione con i vertici della Rai.

La soluzione trovata mi rende tuttavia ancora più determinato nel raggiungere analogo risultato per i cittadini di alcuni quartieri di Termoli e per altri residenti in comuni sempre insistenti nel Basso Molise. Anche loro continuano a pagare il canone senza ricevere in cambio l'adeguata prestazione. Sono fiducioso dell'impegno dei vertici Rai per dare tempestivamente la risposta dovuta di piena fruibilità a tutti i cittadini molisani in tempi strettissimi».

Nota ufficiale sulla pagina Facebook anche per l’amministrazione Travaglini. «Si informa la cittadinanza di Montenero di Bisaccia che le frequenze Rai (Mux 1) relative ai Canali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 Molise e Rai News 24, passeranno nella tarda mattinata di domani, martedì 12 dicembre, dalla frequenza 39 alla frequenza 24 del Digitale Terrestre. Si consiglia quindi di effettuare un aggiornamento della sintonizzazione automatica del proprio televisore».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione