Servizi commerciali e socio-sanitari, il doppio canale di sbocco del Professionale

Verso il lavoro sab 27 gennaio 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
I ragazzi del Professionale di Campomarino ©Istituto Professionale di Campomarino
I ragazzi del Professionale di Campomarino ©Istituto Professionale di Campomarino

CAMPOMARINO. Dalle 14.30 alle 18, si svolgerà l’Open Day all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari di Campomarino.

I ragazzi che si apprestano a fare la loro scelta per la prosecuzione degli studi negli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, accompagnati dai loro genitori, potranno visitare i locali della scuola e conoscere l’offerta formativa dell’istituto. La formazione proposta dagli Istituti Professionali rappresenta una valida opportunità per i giovani che vogliono entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro. Il percorso formativo dell’istituto di Campomarino è caratterizzato da frequenti periodi di stage in azienda.

Al termine del primo triennio di studi, dopo il superamento degli esami finali, viene rilasciato un diploma di qualifica come previsto dalla normativa regionale e nazionale. Una volta acquisita la qualifica, lo studente può decidere di reinserirsi nel percorso scolastico per conseguire il diploma di maturità che consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, oppure di entrare nel mondo del lavoro.

Il dirigente scolastico, i docenti e gli allievi dell’Istituto Professionale di stato per i Servizi Commerciali e Socio Sanitari di Campomarino saranno lieti di illustrare ai visitatori l’ampio ventaglio di opportunità che la scuola offre: una formazione professionale approfondita e accurata, sia nell’ambito commerciale, sia in quello socio-sanitario, che permette l’inserimento nelle graduatorie delle scuole secondarie superiori come insegnante tecnico-pratico; stage formativi sia in Italia che all’estero; uscite didattiche sul territorio e partecipazione ad eventi culturali (mostre, spettacoli teatrali, concorsi, mobilità Erasmus..); attività di alternanza scuola-lavoro; laboratori artistici e musicali; attività sportive e tornei tra scuole. Saranno gli studenti stessi a guidare i visitatori all’interno dell’Istituto, dove verranno approntate attività didattiche quali: progetto “Quotidiano in classe”, lezione interattiva di Economia Aziendale, Laboratorio di Lettura, Business English, Marketing e Management.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione