Iniziati i lavori di rifacimento della strada interpoderale per Montebello

Work in progress ven 16 febbraio 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
La strada interpoderale ©Comune di Montenero di Bisaccia
La strada interpoderale ©Comune di Montenero di Bisaccia

MONTENERO DI BISACCIA. Il sindaco Nicola Travaglini informa che sono in corso di realizzazione i lavori di rifacimento della strada interpoderale per Montebello.

L'intervento, realizzato grazie ad un finanziamento dell'Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise con i fondi del P.S.R. del Molise 2014 - 2020, Misura 4, Sottomisura 4.3, interessa un tratto di strada di circa 1.600 metri ubicata in una zona fortemente vocata all'agricoltura e dove sono presenti anche numerose abitazioni private.

"Abbiamo inserito questo tratto di strada nel nostro programma di rifacimento delle strade interpoderali presenti sul territorio montenerese - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini - per dare risposta alle esigenze dei nostri concittadini che abitano nella zona di Montebello e per permettere la transitabilità della strada in questione, interessata tra l'altro dal passaggio quotidiano del trasporto pubblico urbano e degli scuolabus. Nel corso degli ultimi anni la strada per Montebello, che si ricollega anche alla strada provinciale Mare - Collina, aveva mostrato un forte stato di disconnessione, con avvallamenti e cedimenti che in alcuni punti superavano i 20 centimetri.

L'intervento in atto, oltre alla realizzazione dello strato di base del fondo stradale mediante materiali idonei, prevede la realizzazione delle cunette laterali, dell'asfalto e, soprattutto, l'allargamento della carreggiata, nel tratto in questione, fino a quattro metri.

Questo progetto, in fase di realizzazione, fa seguito ad interventi di manutenzione straordinaria di varie strade interpoderali che, negli ultimi tempi, hanno riguardato le seguenti contrade: Querce Grosse, San Biase e la strada Chiatalonga, Colle Gessaro, Quesrce Marine, Pozza dei Preti, Torre, Difesa Grande, Granciara e Colle Macchione.

Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione nei confronti delle istanze provenienti dai residenti delle zone periferiche del paese, che ci hanno comunicato la necessità di programmare e realizzare tali interventi".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione