Come stampare un libro online senza spendere una fortuna

In economy dom 25 febbraio 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
Libri digitali ©Sprint24
Libri digitali ©Sprint24

TERMOLI. Da quando si sono diffuse le tipografie online, anche le case editrici hanno iniziato ad affidarsi a queste per la stampa dei libri da immettere sul mercato. La cosa potrebbe sembrare un po' strana, eppure è proprio così: stampare un libro online è sicuramente molto conveniente, ma al di là di questo la qualità non viene meno quindi non esiste alcun motivo per scegliere le classiche tipografie locali. I costi economici e vantaggiosi delle tipografie online non sono infatti da interpretare nel modo sbagliato: quando si vede che una cosa è particolarmente economica viene subito il dubbio sulla qualità. Tuttavia, nel caso delle stamperie online la questione è un po' diversa: queste realtà hanno infatti dei minori costi di gestione per quanto riguarda la sede fisica ma anche i dipendenti. È in questo che riescono a risparmiare notevolmente, pur riuscendo a mantenere una qualità altissima!

Al giorno d'oggi, ormai, stampare un libro online è diventato semplicissimo: si tratta di un servizio che non è riservato alle case editrici ma anche alle persone che vogliono vedere una propria creazione pubblicata in modo professionale. Rivolgersi ad una casa editrice potrebbe infatti risultare parecchio costoso e ormai non ne vale più nemmeno la pena, proprio perché i servizi offerti dalle tipografie migliori sono davvero efficienti e riescono ad accontentare praticamente chiunque.

Ma cosa bisogna fare, nel concreto, per stampare un libro online senza spendere una fortuna? In questa breve guida di oggi vi diamo proprio alcuni consigli utili, che vi permetteranno di inviare in stampa senza problemi qualsiasi vostra creazione e vederla arrivare direttamente a casa vostra in tempi record!

Stampare un libro online: le cose da sapere per non sbagliare

Per stampare un libro online senza commettere errori non serve essere dei professionisti. Chiunque può usufruire di un servizio di stampa online perché è facilissimo da utilizzare, comodo e sicuro. Vediamo però alcuni trucchi per essere certi di non commettere errori e di ottenere il risultato che ci si aspetta.

La scelta della stamperia online

Per quanto riguarda la scelta della stamperia online, conviene sempre affidarsi ai siti più popolari e sicuri, che siano in grado di offrire una grande possibilità di personalizzazione. Non sono poi moltissime le copisterie online che offrono questo servizio professionale, ma per essere certi di non sbagliare basta controllare di avere la possibilità di scegliere la tipologia di carta, la rilegatura e la finitura della copertina. Inoltre, se è la prima volta che vi capita di stampare un libro online, vi consiglio di affidarvi ad una tipografia che offra la possibilità di visualizzare a monitor la bozza prima della stampa. In questo modo potrete correggere eventuali errori di battitura o di impaginazione.

La rilegatura perfetta per un libro

Per quanto riguarda la rilegatura, una buona copisteria online deve offrire la possibilità di scegliere tra quella a colla e quella in brossura filo refe. La prima è consigliata per coloro che vogliono stampare libri molto voluminosi, mentre la seconda può essere un'ottima opzione in caso di volumi fino a 500 pagine.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione