Anche al Mercato di San Timoteo calpestata l'ordinanza sui rifiuti

Splash dom 11 marzo 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Mercato San Timoteo ©TermoliOnLine
Mercato San Timoteo ©TermoliOnLine

TERMOLI. L'ultima segnalazione pubblicata da Termolionline è datata 19 febbraio. Trascorrono appena 3 settimane e cambiando area mercatale le abitudini rimangono tali, pessime.

Ci hanno inviato uno scatto che testimonia quanta superficialità c'è da parte degli ambulanti sull'onere di gettare i rifiuti in modo conforme.

Ricordiamo che non molto tempo fa un’ordinanza comunale stabilì le nuove regole per come lasciare a fine giornata le aree adibite a mercato per la vendita ortofrutticola e di prodotti ittici.

Ordinanza che diceva: "obbligatoria la raccolta differenziata dei rifiuti da parte degli esercenti dei mercati. I titolari e gestori devono quindi provvedere, sotto la loro responsabilità, al conferimento dei rifiuti sempre e in modo differenziato e alla vigilanza nei riguardi del proprio personale collaborante.

E' tassativamente vietato abbandonare o depositare in modo incontrollato all'interno del proprio stallo di vendita e nelle aree mercatali, al centro dei piazzali e in prossimità delle griglie di raccolta delle acque ,i rifiuti prodotti durante lo svolgimento dei mercati", dove poi seguono gli orari per il deposito corretto.

Invece, stando alla foto inviataci, questa è la situazione del mercato di via Fratelli Brigida dopo il sabato dove pare non vengano rispettate affatto tali normative. Nel caso di specie, facile che se continuino così si otturerà di nuovo la griglia per lo scolo delle acque.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione