Scacco matto alla TeAm, la Rieco si aggiudica l'appalto per la raccolta dei rifiuti

Changer gio 22 marzo 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Un mezzo della TeAm ©TermoliOnLine
Un mezzo della TeAm ©TermoliOnLine

TERMOLI. Sarà la società pescarese Rieco a gestire per 7 anni l’onere di mantenere pulita la città di Termoli e avviarne a riciclo i rifiuti differenziati. Stavolta il giro di vite è davvero ufficiale, dopo che dal Comune di Termoli era stato sospeso in aria l’esito della gara d’appalto sull’igiene urbana per approfondimento sulla proposta risultata poi la migliore.

Si è riunita ieri mattina la commissione di gara, che ha così concluso l’iter, dopo che il responsabile del procedimento Vito Tenore, in qualità di segretario generale e dirigente all’Ambiente oltretutto, ha vagliato tutti i chiarimenti giunti dalla ditta aggiudicataria. Per la terza volta sugli ultimi 3 appalti, cambia la società che gestirà la raccolta dei rifiuti, la differenziata, lo spazzamento, insomma, tutto quello che afferisce l’ambiente. L’appalto della durata di 7 anni ha il valore complessivo di 33.872.288,66 euro senza Iva.

Battute il gestore uscente Teramo Ambiente, che aveva nell’incarico in portafoglio a Termoli uno dei rami più floridi della sua attività, e la Tekneko, che gestisce il servizio per buona parte dell’Unione dei Comuni Basso Biferno.

L’aggiudicazione è avvenuta attraverso la valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa e dell’offerta tecnica, in risposta al capitolato molto dettagliato attraverso cui l’amministrazione Sbrocca nell’ottobre 2016 bandì la gara a quasi un anno e mezzo dalla scadenza ufficiale dell’appalto TeAm (tutt’ora in regime di prorogatio) anche per evitare le lacune della gestione ormai in dirittura d’arrivo.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione