La direttiva Bolkestein salva gli stabilimenti balneari italiani. Donnedamare: “Giornata storica”

quiete dopo la tempesta ven 20 aprile 2018
Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Associazione nazionale balneari Donnedamare a Roma ©TermoliOnLine
Associazione nazionale balneari Donnedamare a Roma ©TermoliOnLine

TERMOLI. Comunicato dell'Associazione nazionale balneari Donnedamare che ieri ha organizzato una importante conferenza con Mr Bolkestein, il padre della famosa direttiva europea.

Direttiva Bolkestein: Donnedamare, “giornata storica. Finalmente la quiete dopo la tempesta” Bolkestein, le spiagge sono beni e non servizi. La direttiva non va applicata ai balneari.

È stata accolta con l’ovazione di tutte le imprese balneari, che da anni vivono con l’incubo della Direttiva Bolkestein, vista come una tagliola, la notizia data dal padre della direttiva in persona.

Lo stesso ha infatti dichiarato che le concessioni balneari non sono servizi ma beni, e che pertanto la direttiva sulla libera circolazione dei servizi non va applicata alle concessioni delle spiagge. La buona notizia è stata data nel corso del convegno “L'EURO, L'EUROPA E LA BOLKESTEIN SPIEGATI DA FRITS BOLKESTEIN”, organizzata alla Camera dei Deputati dall’Associazione Donnedamare, capitanata da Bettina Bolla.

“Questa non è solo una vittoria di Donnedamare, ma di tutte le 30000 aziende balneari, delle associazioni e dei politici che ci hanno sostenuto. Una battaglia iniziata nel 2007, fatta senza mai arrendersi, anche quando tutti dicevano che le scelte le aveva fatte per noi l’Europa. È al nuovo Governo che si formerà che chiediamo l’impegno di recepire la direttiva nel modo corretto, dopo che si è finalmente fatta luce sull’incresciosa vicenda - ha dichiarato la Bolla.

All’evento hanno partecipato i rappresentanti di tutti gli schieramenti politici tra i quali: Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Maria Stella Gelmini, Gian Marco Centinaio, Maurizio Gasparri, Carlo Fidanza, Deborah Bergamini, Massimo Mallegni, Giorgio Mulé, Vittorio Sgarbi, Riccardo Zucconi, Sandra Lonardo, Edoardo Rixi, Roberto Bagnasco, Roberto Cassinelli, Lorenzo Viviani, Gianni Alemanno, Paolo Ripamonti, Stefania Pucciarelli, Sara Foscolo, Manuela Gagliardi, Franco Vazio, Sergio Battelli, Gregorio De Falco, Luciano Monticelli, Marco Scajola e Angelo Vaccarezza e tanti politici che si sono battuti sul tema."

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione