«Attenti sulla statale 87 Sannitica al km 209»

sab 18 agosto 2018
Lettere al direttore di La Redazione
1min
Statale 87 sannitica ©Termolionline.it
Statale 87 sannitica ©Termolionline.it

Gentile Redazione,

vi scrivo per segnalare una situazione di pericolo che si è acuita su una strada che già di per se è molto pericolosa, la statale 87 Sannitica.

Sul rettilineo delle piane di Larino sono presenti numerosi incroci a raso, sono pochissimi gli automobilisti che rispettano il limite di velocità su quel tratto, ma la cosa più preoccupante sono i sorpassi. Numerosi e anche molto gravi sono gli incidenti accaduti in passato su questa strada, ora, a seguito della chiusura della Bifernina, in un periodo come quello estivo di traffico moto intenso, temo possa succedere ancora qualche grave sinistro.

Io abito proprio su questa strada e per l'esattezza al km 209, dove oltre ad alcune abitazioni, c'è un'azienda agricola con molti dipendenti e con camion e trattori che quotidianamente si immettono sulla statale, ho sperimentato personalmente, svariate volte, sorpassi a sinistra nonostante la mia riduzione di velocità e la freccia a sinistra indicassero la volontà di svoltare.

La situazione richiederebbe un intervento strutturale, ma al momento rappresenta una situazione di emergenza dato l'intenso traffico di questi giorni.

Ho provveduto a segnalare la cosa anche all'Anas, autorità preposta, e mi auguro vengano presi immediati provvedimenti per scongiurare gravi incidenti.

Arianna Bruzzone

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione