Corrette le tariffe della Tari a Termoli? Arriva l'interpellanza del Movimento 5 Stelle

La provoc'azione mar 14 novembre 2017
Politica di La Redazione
1min
Nicolino Di Michele ©TermoliOnLine
Nicolino Di Michele ©TermoliOnLine

TERMOLI. Non c’è dubbio che una delle questioni che hanno interessato di più la cittadinanza negli ultimi giorni, e non solo in Molise, è chiaro, è la vicenda del possibile calcolo errato della Tari.

Quando si toccano il portafogli e le sostanze alla gente la reazione è immediata, soprattutto in tema di tributi locali e tariffe per i servizi, con la doppia faccia di una stessa moneta: l’euro, laddove ci si lamenta per l’inefficienza da un lato e dall’altra per i costi eccessivi.

Un refrain che però ha trovato terreno fertile, anche per il parere rilasciato da Pier Paolo Baretta, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze.

Dopo gli attivisti del Soa, anche il portavoce in Consiglio comunale del Movimento 5 Stelle di Termoli Nicolino Di Michele ha afferrato la questione per il bavero e presenta una interpellanza urgente al sindaco Angelo Sbrocca.

L’iniziativa è di ieri e vorrebbe discuterla già nell’assise civica odierna.

“Ai destinatari per competenza, stante la gravità di quanto si potrebbe delineare, di rispondere ai seguenti quesiti:

Nella determinazione delle quote, fissa e variabile, che dipende dai costi complessivi del servizio rifiuti, previsto dal piano finanziario TARI, approvato dal Comune ogni anno, in base ai criteri del DPR 158/99, l’applicazione della tariffa TARI nel comune di Termoli e nelle relative delibere attuative si è incorsi, nell’errore di calcolo relativo alla ripetizione della (quota variabile) della TARI per ogni di pertinenza, cioè per il garage, la cantina o il solaio collegati all’appartamento/abitazione?

Domanda da applicarsi ad ogni anno di pertinenza:

1.1-2014

1.2-2015

1.3-2016

1.4-2017”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione