Marone e Parisi: Energie per l'Italia propone un modello nel centrodestra

Politica elettrica dom 17 dicembre 2017
Politica di La Redazione
1min
Marone e Parisi ©TermoliOnLine
Marone e Parisi ©TermoliOnLine

TERMOLI. C’era anche Michele Marone ieri a Roma a prendere parte alla direzione nazionale di Energie Per l'Italia, dove è stata approvata la relazione del segretario Stefano Parisi. «Riaffermiamo il valore unico e innovativo della nostra proposta politica e di programma - dice il segretario - essa rappresenta un grande valore per quel centrodestra che si candida a governare il paese in una chiara alternativa al centrosinistra». «Energie per l'Italia - si legge in una nota del movimento - offre alle altre forze politiche del centrodestra un programma di governo chiaro e dettagliato, utile ad assicurare il rilancio economico del Paese e garantire agli Italiani sicurezza e coesione sociale».

«Energie per l'Italia si augura che il terreno di confronto tra le forze politiche del centrodestra si sposti dalla conflittualità interna di oggi, alla condivisione di programmi e azioni. La questione che interessa gli italiani non è tanto la leadership quanto la qualità del futuro Governo. Il Centro Destra deve assicurare gli italiani che fra 5 anni l'Italia tornerà ad essere un grande Paese ricco e sicuro». «Per quel che riguarda le possibili alleanze all'interno della coalizione, la direzione nazionale si è espressa a favore di ogni opzione che garantisca coesione e condivisione programmatica e che si ponga il comune obiettivo di offrire agli elettori una proposta politica di centrodestra che riporti al voto tanti italiani che hanno perso fiducia nella politica, senza ambiguità, si legge ancora nella nota. La Direzione è convocata per ulteriori valutazioni il prossimo venerdì 22 dicembre».

A conclusione della Direzione Nazionale l’avvocato Marone ha illustrato a Stefano Parisi come Energie per l’Italia in Molise sita predisponendo una ipotesi programmatica per le prossime elezioni regionali che intende offrire come base di lavoro a tutte le componenti del centrodestra molisano. Si ritiene infatti urgente porre a tema sul tavolo del centrodestra la condivisione di un programma chiaro ed efficace per tornare al governo della nostra regione e affrontare i gravi problemi che affliggono i cittadini molisani!»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione