Verso le elezioni, il segretario Pd a Guglionesi: lavoriamo per l'unità del centrosinistra

Politica
Termoli domenica 31 dicembre 2017
di Alberta Zulli
Più informazioni su
Pd Guglionesi
Pd Guglionesi © TermoliOnLine

GUGLIONESI. Dal neo segretario di circolo Biagio Merandi arriva una nota sull’impegno alla ricerca dell’unità nella coalizione di centrosinistra.

“Lavoriamo per l'unità del centro sinistra, lavoriamo per l'unità di intenti verso il pensiero che appartiene al nostro partito. Non è tempo di tatticismi e giochi di forza. La realtà regionale, come quella nazionale, non può permettersi di stendere un tappeto paradossalmente rosso alle forze del centro destra, o dei movimenti, consegnandogli senza sforzo i posti della responsabilità di governo. Sono mesi che il nostro circolo è impegnato in un discorso di coesione che è arrivata dopo intense discussioni, definizioni di punti d'incontro tra diverse vedute. La decisione ultima è stata quella di alimentare senza se e senza ma

il Partito Democratico, l'unico e grande partito rimasto nel panorama italiano. La richiesta che nasce, attraverso il Nostro circolo, dalla voce degli iscritti e dei frequentatori, è che anche ai vertici si lavori senza esclusioni alcune di possibilità ad un discorso di riunione delle forze del centrosinistra, fosse anche necessario un passo indietro all'attuale unica candidatura del Governatore uscente. Certi del senso di responsabilità dei nostri rappresentanti di vertice chiediamo a tutti i circoli regionali di lavorare in questo senso, ed al segretario regionale del Pd diciamo che le primarie annunciate alla stampa vanno comunque ratificate negli organi ufficiali di partito”.