Frattura inaugura a Castelmauro un'altra Casa della Salute

Politica
Termoli mercoledì 03 gennaio 2018
di La Redazione
Casa della salute a Castelmauro
Casa della salute a Castelmauro © Regione Molise

CASTELMAURO. E' stata inaugurata stamani a Castelmauto la quinta Casa della Salute, della rete di 13 strutture che accorceranno la distanza tra domanda e offerta di medicina territoriale. Sono intervenuti il governatore Paolo di Laura Frattura, il sindaco Angelo Sticca e i vertici dell'Asrem.

"Da Poliambulatorio a Casa della Salute: è questa la trasformazione richiesta dal territorio e dalle amministrazioni locali e attuata dalla Regione Molise e dall'Asrem per il presidio sanitario di Castelmauro. Sono certo che il notevole incremento delle prestazioni sanitarie che avremo a disposizione, aggiunti alla già esistente postazione del 118 e del servizio di guardia medica, faranno assumere alla Casa della Salute di Castelmauro un importante ruolo in ambito sanitario.
Essa rappresenterà un punto di riferimento per tutti i cittadini di questa vasta area interna, a condizione però che i presupposti vengano confermati e migliorati nel tempo.
Sono molto soddisfatto di questo importante segnale di condivisione e vicinanza che, con la riorganizzazione del sistema sanitario regionale, si è voluto dare ai cittadini di questo bacino territoriale, i quali da sempre chiedono servizi sanitari adeguati", il post con cui il primo cittadino aveva presentato questo taglio del nastro.