Una telefonata nel cuore della notte, «Avvocato Giusy Occhionero lei è deputata»

Politica
Termoli martedì 06 marzo 2018
di La Redazione
Più informazioni su
L'onorevole Giusy Occhionero
L'onorevole Giusy Occhionero © TermoliOnLine

CAMPOMARINO. Cinque anni dopo la fine del mandato dell'onorevole dell'Italia dei Valori Anita Di Giuseppe, Campomarino elegge di nuovo un deputato e si tratta dell'avvocato Giuseppina Occhionero, candidata con Liberi e Uguali nella circoscrizione Molise della Camera.

Una telefonata nel cuore della notte, direttamente dal Viminale, l'ha svegliata e sorpresa, l'ha saputo in pigiama, una elezione inaspettata.

In bocca al lupo a Giusy Occhionero. Il seggio è scattato nel riparto nazionale di LeU, per il buon risultato ottenuto, soprattutto nella provincia di Campobasso e qui diamo il merito anche al candidato al maggioritario Oreste Campopiano, oltre all'altro candidato Danilo Leva e al compagno di viaggio sul proporzionale Nicola Palombo.

La Occhionero è la quinta parlamentare eletta in Molise nella tornata elettorale di domenica 4 marzo, dopo i 4 candidati del Movimento 5 Stelle e si aggiunge ad Antonio Federico, Rosa Alba Testamento, Luigi Di Marzio e Fabrizio Ortis. A loro si aggiunge anche AnnaElsa Tartaglione, coordinatrice regionale di Forza Italia, eletta in Puglia, nella circoscrizione di Foggia.

Lascia il tuo commento
commenti