Forza Italia si spacca sulla scelta del candidato Governatore

Politica
Termoli giovedì 08 marzo 2018
di La Redazione
Annaelsa Tartaglione
Annaelsa Tartaglione © TermoliOnLine

TERMOLI. Il centrodestra sempre più a brandelli e dopo aver vinto (forse...), ma non stravinto e convinto a livello nazionale, come Berlusconi & soci invece attendevano e auspicavano; dopo aver fatto flop con le candidature molisane, rottamate dal Movimento 5 Stelle, anche le imminenti elezioni regionali si presentano gravide di insidie e spaccature.

Stasera si riunisce il tavolo di coalizione, al quale non prenderà parte Michele Marone, come annunciato stamani, ma anche da una folta schiera di amministratori di Forza Italia la scelta di puntare di nuovo sul giudice Enzo Di Giacomo non è vista bene. Come si evince da questo documento.

Le scelte autoreferenziali in occasione delle elezioni politiche hanno spinto molti elettori da sempre vicini a Forza Italia e, più in generale, al centrodestra a dare il proprio consenso ad altre componenti politiche. Apprendiamo dalla stampa che si sta perseverando nell'errore anche in vista delle prossime elezioni regionali. Chiediamo pertanto alla coordinatrice di Forza Italia di convocare ad horas un'assemblea di tutti gli attivisti e amministratori per definire collegialmente una proposta politica concreta su cui chiedere la fiducia degli elettori. Siamo ancora fiduciosi che entro domani la nostra proposta, peraltro condivisa da numerosi altri attivisti di Forza Italia, possa trovare la condivisione da parte di chi è deputato a trasformarla in un’iniziativa concreta. Tuttavia, ove tutto ciò non dovesse avvenire, è inevitabile assumere posizioni diverse e più dignitose verso i cittadini a cui spiegheremo nei prossimi giorni, attraverso una conferenza stampa, le ragioni della nostra scelta”.

Mena Calenda - Consigliere comunale Forza Italia di Isernia

Angelo Camele - Sindaco Forza Italia di Bagnoli del Trigno

Alessandro Pascale - Capogruppo consiliare Forza Italia al Comune di Campobasso

Francesco Roberti – Consigliere provinciale, Capogruppo consiliare Forza Italia al Comune di Termoli e componente coordinamento regionale Forza Italia

Raffaele Biondi - Consigliere comunale FI di Carpinone e componente coordinamento regionale Forza Italia

Adriano Iannacone - Consigliere comunale FI di Venafro e Responsabile regionale difensori del voto Forza Italia

Giacomo Papa - Responsabile nazionale Dipartimento rapporti con la PA Forza Italia

Lascia il tuo commento
commenti