Marone, un appello e una sfida: “Onestà e competenza per salvare il Molise”

Outsider sab 10 marzo 2018

Campobasso Il leader di “Energie per l’Italia” spiega le ragioni della propria candidatura

Politica di La Redazione
1min
Miche Marone, ‘Energie per l’Italia - Molise’ ©Campobassoweb
Miche Marone, ‘Energie per l’Italia - Molise’ ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. Responsabilità, onestà e competenza. Queste le “carte” che Michele Marone, leader molisano di “Energie per l’Italia”, intende giocare a sostegno di un progetto politico capace di risollevare le sorti della regione ed i destini della sua gente:

“Dopo le elezioni del 4 marzo il messaggio è stato chiaro - ha detto Marone - soprattutto in Molise: il popolo ha voglia di cambiamento, di facce nuove. È necessario che le forze interessate al salvataggio di questa terra si uniscano con responsabilità attorno a un programma”.

Apertura, dunque, ad altre “adesioni”. Anche se di diverso colore politico:

“Rinnovamento e onestà non sono appannaggio di una sola forza politica - ha spiegato Marone, nel corso della conferenza stampa di questa mattina - Noi siamo un’espressione liberale, popolare, moderata e facciamo appello a tutte forze politiche, a prescindere dall’appartenenza”.

Chiari gli intenti: “Bisogna mettersi insieme attorno ai programmi, unire impegni e obiettivi e noi abbiamo le ricette per chiunque voglia stare al nostro fianco”.

La condivisione come segreto di una coesione che può rivelarsi arma vincete: “Si può star insieme solo se ci si confronta e si è coesi attorno a una condivisione programmatica, non crediamo alle ‘grandi ammucchiate’. Attraverso un programma serio, frutto del lavoro di professionisti che per oltre tre anni vi hanno lavorato, attraverso la nostra onestà e la nostra competenza vogliamo rigenerare la politica e riavvicinare il popolo molisano”.

Cinque i punti programmatici principali: tra questi sanità, infrastrutture e agricoltura.

“C’è la necessità di politiche di sostegno per far tornare il lavoro dei nostri contadini e la produzione di qualità a essere competitivi sui mercati”.

“Sulla sanità, in particolare, la priorità è quella della eliminazione delle liste di attesa entro i primi 6 mesi; sia per le visite ambulatoriali e specialistiche, sia per le prestazioni sanitarie”.

Sulle situazioni di un centrodestra e di un centrosinistra ancora senza i rispettivi candidati governatore: “Ci sono stati diversi passi indietro negli ultimi giorni. Ma noi crediamo che forze così diverse non possano stare insieme, se non attorno a un programma serio. Le ‘grandi ammucchiate’, le ‘unioni a tutti costi’ generano ingovernabilità e finirebbero per allontanare ancora di più la gente”.

Il successo dei 5 stelle, in relazione alla prossima tornata elettorale: “Bisogna far emergere quella parte della comunità che non vuole accettare l’avventura e l’improvvisazione. Altrimenti c’è il rischio che questi due elementi prendano in mano redini e i destini del Molise”

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione