Centrodestra, Donato Toma verso la candidatura alla presidenza della Giunta regionale del Molise

Elezioni Regionali mer 14 marzo 2018

Campobasso Sarebbe questo il nome sul quale avrebbero trovato la quadra i principali membri della coalizione, dopo una lunga riunione conclusasi nella tarda serata di ieri

Politica di La Redazione
1min
Donato Toma ©Web
Donato Toma ©Web

La notizia non ha ancora il carattere dell'ufficialità, ma sembrerebbe cosa fatta per il candidato presidente della Giunta regionale del Molise in quota centrodestra.

Ricadrà molto probabilmente su Donato Toma, 60 anni, presidente dell'Ordine dei commercialisti di Campobasso e assessore alla Programmazione economica, Finanza, Bilancio,Tributi e Patrimonio del Comune di Bojano, la scelta dei principali partiti della coalizione guidata da Forza Italia, Noi con l'Italia, Fratelli d'Italia e Lega, per la guida del fronte che sarà opposto al Movimento 5 Stelle, al presidente della Regione uscente Frattura, a Roberto Ruta e, a meno di ulteriori colpi di scena, a Michele Marone, alle prossime elezioni regionali.

La notizia è trapelata dopo la mezzanotte di ieri, quando si sarebbe conclusa la riunione alla quale hanno preso parte i principali partiti del centrodestra regionale; nel corso dell'incontro sarebbero state valutate tutte le ipotesi messe in campo già nella giornata di ieri per la guida della coalizione, con Tecla Boccardo e Michele Scasserra in testa.

Ma alla fine i consensi si sarebbero concentrati proprio su Toma. A questo punto, al netto di ulteriori ripensamenti o di prese di posizione degli altri 'azionisti' del centrodestra, la notizia potrebbe essere ufficializzata già nella giornata di oggi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione