Assalto alla diligenza dem, «consegnate il simbolo a un comitato unitario»

L'arrocco gio 22 marzo 2018
Politica di La Redazione
1min
Martina e Orfini ©http://tg24.sky.it
Martina e Orfini ©http://tg24.sky.it

CAMPOBASSO. Ultimo disperato tentativo quello promosso fuori dagli schemi della segreteria regionale del Pd per varare una iniziativa diversa che non porti allo scontro fratricida nell’ambito del centrosinistra.

L’ha assunta il consigliere comunale di Campobasso e dirigente regionale Pino Libertucci, in qualità di membro dell'assemblea regionale del Pd e referente della federazione Medio Molise della Mozione Orlando, che ha scritto una lettera al presidente del Partito democratico Matteo Orfini chiedendo la disponibilità del simbolo dem per le regionali a un comitato composto da rappresentanti delle tre mozioni.

«Come fondatore del Pd con il certificato n. 4, mi trovo costretto a rivolgermi a voi garanti della unità del Partito Democratico per rappresentarvi la drammatica situazione in cui si trova il Pd molisano come ultimo atto che insieme a tantissimi iscritti stiamo facendo per ritrovare la unità del Pd nelle prossime elezioni regionali del Molise.

Ci troviamo di fronte ad una netta frattura tra importanti esponenti del Pd molisano che vi sono noti. Da un lato Segreteria Regionale e Presidente della Giunta e da un lato un Senatore, un membro dell'assemblea nazionale e tantissimi amministratori locali. Chi come me e tanti altri esponenti del Pd molisano insieme al Presidente del Partito sta lavorando da mesi nel segno dell'unità chiede a tutti e due i candidati finora espressi di ritirare le loro candidature e di affidare la scelta di un nome alla Segreteria Nazionale del Pd da individuare tra le figure Istituzionali del Partito e delle amministrazioni di seguito elencati:

Presidente dell'assemblea regionale Pd Molise - on. Laura Venittelli

Presidente della provincia di Campobasso e sindaco Campobasso - pres. Antonio Battista

Presidente della provincia di Isernia - presidente Lorenzo Coia.

Faccio presente che si è arrivati a questa situazione perché non si è rispettato il deliberato dell'assemblea regionale che aveva indicato un percorso che prevedeva le indizioni delle primarie già dallo scorso autunno.

E' evidente che a questo punto occorre una energica presa di posizione degli organismi nazionali del Partito e un atto di responsabilità di tutte le parti.

Come più volte annunciato, con un partito diviso alle prossime elezioni, ci saranno autosospensioni di tantissimi iscritti in segno di protesta. Un appello alla vostra responsabilità».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione