Salvini: "Governo, se serve pronto a mettermi in gioco direttamente"

ven 20 aprile 2018

Termoli Il leader della Lega tornerà in Molise nel mese di maggio

Politica di La Redazione
2min
Salvini a Isernia ©Iserniaweb.it
Salvini a Isernia ©Iserniaweb.it

Isernia - È arrivato a Isernia parlando a telefono, ma non era né Di Maio, né Berlusconi. Lo ha svelato lo stesso Matteo Salvini a margine del comizio in Piazza Celestino V.

“Era mio figlio che aveva a che fare con il latino – ha detto a chi gli domandava se fosse Palazzo Grazioli - mi chiedeva un suggerimento e cercavo di ricordare quello che al Classico mi avevano insegnato”.

Non vuole parlare di consultazioni, almeno per il momento. “Da lunedì – ha affermato - torneremo a immergerci in questo rebus: Governo sì, Governo no, Governo forse.
Un rebus che, a detta del leader del Carroccio: “ha stancato me e sta stancando gli italiani, perché i mutui non aspettano, le bollette non aspettano”.
Basta veti o bisticci. Salvini è pronto ad agire anche da solo: “Se serve mi metto in gioco direttamente, io c’ho messo la faccia e ce la rimetto, altrimenti rimane solo la strada del voto. Vediamo chi ci sta e chi non ci sta, chi mi appoggia sui progetti e sui programmi. Vediamo chi mi dà una mano a cancellare la legge Fornero, a ridurre le tasse, a blindare i confini. Se ho in numeri il Governo parte, se non ho i numeri mi faccio da parte e guardo cosa succede”.
“Non vorrei – ha ipotizzato - che qualcuno stia perdendo tempo per arrivare a un Governo tecnico, così da spennare gli italiani e riportare al Governo il Pd, già bocciato. Mi sembrerebbe una follia”.
A Di Maio Salvini ha poi ricordato: “gli italiani hanno votato una squadra, non solo un singolo. O si gioca con tutti o non si possono scegliere alcuni giocatori sì e alcuni no. Lasciare Berlusconi non è un mio puntiglio, è il rispetto del voto degli elettori. Di Maio è arrivato secondo, non può passare il suo tempo a imporre regole a chi è arrivato primo”.

Su eventuali inciuci con il Partito Democratico, Salvini ha aggiunto: “non vorrei che in Forza Italia qualcuno avesse una mezza intenzione di tornare a dialogare con il Pd e la sinistra. Mai con il partito di Renzi e della Boschi”. Poi si è lasciato scappare di una telefonata arrivata nel pomeriggio, che avrebbe fatto saltare le mediazioni, rimettendo tutto in gioco.
“Ci sono cose che si possono dire e altre no - ha tagliato corto - Fosse stato per me il Governo ci sarebbe già da un mese, ma c’è qualcuno che da 45 giorni fa i capricci”.

Per ora Salvini vuole ripartire dal Molise, “una terra orgogliosa, che non chiede elemosina e assistenza, chiede strade, ospedali, scuole e soprattutto lavoro per non starsene a casa sul divano, sviluppo, merito. Meno tasse è questo il messaggio della Lega, unica forza di cambiamento e concretezza che i molisani possono scegliere domenica”.
Intanto, il leader della Lega ha già annunciato che tornerà in Molise nel mese di maggio “comunque vadano le elezioni”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione