Di Maio e Di Battista: "Il futuro è qui, Greco primo Governatore pentastellato"

botti finali ven 20 aprile 2018
Politica di La Redazione
1min
Luigi Di Maio ©Campobassoweb
Luigi Di Maio ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. Piazza Municipio stracolma di gente. Sostenitori storici ma anche grillini dell’ultima ora. Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista hanno dato la volata al candidato presidente del Movimento Cinque Stelle Andrea Greco.

“Il Molise può diventare la prima regione a guida Cinque Stelle, se eleggete Greco – ha detto Di Maio - la regione avrà dalla sua non solo il Governo locale ma, ve lo prometto, anche quello nazionale”.

Il leader pentastellato è certo che dopo il voto regionale si riuscirà a risolvere anche la questione nazionale. “Tutti mi dicono di fare un Governo con Berlusconi – ha confessato – ma come si fa? Dopo la sentenza Stato- mafia di Palermo? Noi non vogliamo governare a tutti i costi ma sono sicuro che riusciremo a formare il Governo a guida Cinque Stelle”.

Di Maio ha incitato la piazza, ha invitato i cittadini a non restare a casa ma ad andare a votare. “Con una sola lista abbiamo sconfitto tante coalizioni, non vincono sempre gli stessi, quando i cittadini hanno voluto ci hanno premiato e anche questa volta sarà così”.

Anche Di Battista si è scagliato contro l’avversario e l'intera coalizione di centrodestra che in contemporanea teneva il comizio a pochi metri di distanza. “Un’accozzaglia di liste, una marea di candidati e non riescono neanche a riempire una pizza, la verità – ha aggiunto - è che c’è un gruppo di politicanti molisani che in queste ore trema perchè ha paura di perdere il vitalizio”. “Molise alza la testa, te lo meriti” ha detto Greco “possiamo scrivere una pagina nuova e cambiare la storia”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione