Sanità, Federico e Di Marzio portano le criticità regionali al Ministero della Salute

Operazione trasparenza mar 12 giugno 2018
Politica di La Redazione
1min
Federico e Di Marzio ©Campobassoweb
Federico e Di Marzio ©Campobassoweb

CAMPOBASSO. La questione della Sanità regionale sbarca ancora a Roma, sponda Ministero della Salute. Piano di rientro, equilibrio tra i settori pubblico e privato: questi gli argomenti che i grillini Antonio Federico e Luigi Di Marzio hanno posto sul tavolo del dibattito.

Ma non è tutto. Perché a stretto giro di posta gli esponenti del Movimento 5 Stelle presenteranno anche uno studio dettagliato sull’integrazione “Cattolica-Cardarelli” e su altre tematiche di attinenza sanitaria.

A spiegarlo è stato lo stesso Antonio Federico: “Stamattina io e Luigi Di Marzio siamo stati al Ministero della Salute per parlare della sanità molisana, del piano di rientro, del ruolo dei privati e dei conflitti di interesse. Nei prossimi giorni faremo anche una operazione trasparenza sui verbali dei tavoli ministeriali dell'ultimo anno dai quali non si evincono solamente i dubbi, già peraltro evidenziati, sull'integrazione Cardarelli - Fondazione Giovanni Paolo II, ma ci sono interventi decisi, ad esempio, anche sulla gestione del rapporto con il Neuromed tra extrabudget, transazioni, contenziosi ed ampliamenti: insomma al centro dell'attenzione resta sempre il rapporto con i privati che rosicchiano sempre maggior spazio ad un servizio sanitario pubblico e di qualità”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione