Incontro istituzionale a Montenero tra l'assessore Niro e il sindaco Travaglini

Affrontati i temi della viabilità e dei lavori pubblici

Politica
Termoli venerdì 10 agosto 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Incontro istituzionale in municipio tra l'assessore regionale Vincenzo Niro e il sindaco Nicola Travaglini
Incontro istituzionale in municipio tra l'assessore regionale Vincenzo Niro e il sindaco Nicola Travaglini © Comune di Montenero di Bisaccia

MONTENERO DI BISACCIA. Il sindaco Nicola Travaglini assieme ai membri della Giunta comunale Gianfranca Marchesani, Domenico Porfido, Simona Contucci e Massimo Di Stefano, al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Murazzo e al responsabile del Settore Tecnico-Manutentivo del Comune, ing. Giuseppe Morrone, hanno incontrato questa mattina presso la Sala Giunta del Municipio l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Vincenzo Niro e una delegazione di tecnici della struttura regionale composta dall'Arch. Giarrusso e dall'ing. Di Muzio.

L'appuntamento è stato molto utile per illustrare e approfondire lo stato dell'arte sui temi delle infrastrutture e della viabilità locale; proprio in merito a quest'ultimo argomento, Travaglini ha fatto il punto della situazione sulle strade provinciali n. 13 (sotto la valle) e n. 153 (Mare-Collina) chiuse al traffico da diverso tempo a causa di alcune frane: l'impegno preso dalle parti è stato quello di incontrarsi nuovamente entro breve termine, per concretizzare le soluzioni individuate e definire i possibili interventi utili a far riaprire le strade al traffico.

Successivamente sono stati affrontati anche i temi della pista ciclabile presso la zona a mare e della protezione e ripascimento degli arenili soggetti a erosione sull'intera area della Marina di Montenero di Bisaccia - Costa Verde.

"Ringrazio l'assessore regionale Vincenzo Niro per l'attenzione dimostrata nei nostri confronti - ha dichiarato il sindaco Nicola Travaglini a margine dell'incontro - ed esprimo piena soddisfazione per la volontà comune di volere affrontare concretamente i temi di cui abbiamo parlato questa mattina.

Auspico quindi che si possa fissare un incontro subito dopo le ferie di agosto, per giungere finalmente all'avvio dei lavori specie per ciò che concerne la S.P. 13 sotto la valle e per la S.P. 153 Mare-Collina".