Nora e Aurelio, le ultime festività insieme a Beauty Center

gio 16 novembre 2017
Pubbliredazionale di La Redazione
2min
Nora e Aurelio, storici titolari di Beauty Center ©Termolionline
Nora e Aurelio, storici titolari di Beauty Center ©Termolionline

Oggi vogliamo dare risalto ad un’onorabilissima ed efficace attività che dopo ben 42 anni, con somma tristezza, ha deciso di chiudere i battenti.

Stiamo parlando di Beauty Center, negozio di profumeria e accessori.

Due anni fa, per celebrare i 40 anni di attività, è stata organizzata una gran bella festa e in quell’occasione i clienti hanno dimostrato il loro affetto con addirittura attestati di stima.

I titolari, due simpaticissime persone, i coniugi Aurelio Nicolò e Nora Bianchi, aprirono la prima sede in via Molise, qualche centinaia di metri distante dall’attuale sede, per poi spostarsi in via Inghilterra, sempre nella zona, fino alla sede attuale di via Martiri della Resistenza, 50/A.

La signora Nora ci racconta i primi anni: — Quando abbiamo iniziato avevamo solo prodotti per parrucchieri, poi mano a mano abbiamo ampliato la vendita con altri prodotti. Aurelio, mio marito, allora lavorava presso lo stabilimento della Fiat di Termoli, ma fuori dal suo lavoro partecipava alla vita del negozio. Nel suo piccolo mi era di grandissimo aiuto, lo devo riconoscere, ma durante tutta la giornata ero io che stavo al negozio — .

Anno dopo anno Nora e Aurelio, con la loro cortesia e simpatia, elementi indispensabili se si vuole lavorare nel commercio, si sono fatti una clientela di quelle da considerare affezionate.

Con la loro abilità e lungimiranza sono riusciti sempre, comunque, a catturare l’attenzione di nuovi clienti.

In tutti questi anni hanno collezionato molte storie belle e simpatiche da raccontare, accadute nel loro negozio, dove sono nate delle vere e autentiche amicizie: — Poco tempo fa, dice Aurelio, è venuta una nostra cliente di sempre e quando le abbiamo comunicato la nostra decisione di chiudere il negozio, in un primo momento si è messa a ridere dicendo che non ci credeva, poi quando ha visto che lo dicevamo seriamente, ci ha risposto che si sarebbe incatenata alla saracinesca e avrebbe fatto lo sciopero della fame. È scoppiata una bella risata, ma poi capendo l’affetto, Nora e la signora si sono abbracciate e hanno versato qualche lacrimuccia —.

Un altro aneddoto ricorda un cliente che durante il periodo estivo cercava un determinato prodotto che però era terminato per via delle ditte chiuse. Sebbene non fosse di Termoli, aspettò fino a settembre e ritornò, dimostrando la sua fedeltà.

Insomma, sono solo due di molti esempi che attestano l’affetto a questo esercizio commerciale, affetto che i due titolari sono riusciti a creare in molti anni.

E allora, Aurelio e Nora non potevano andarsene via senza ringraziare infinitamente tutti i loro clienti fedeli e occasionali. Lo faranno, oltre che dalle pagine del nostro sito, anche attraverso una svendita totale della merce in giacenza nel negozio, a partire dal 20 novembre fino a fine anno, con prezzi davvero imperdibili e altro ancora. È questa la forma di ringraziamento da parte loro per questi 42 anni di vita in comune con i loro clienti.

Dal 20 novembre Nora e Aurelio vi vogliono salutare e abbracciare in questo modo fino alla chiusura effettiva del 31 dicembre.

Oltre alla merce, sarà in vendita anche l’arredamento del negozio, nuovo e di recente costituzione.

In questi 42 anni sono state servite ben tre generazioni di termolesi alle quali mancherà moltissimo la simpatia, la competenza e il punto di riferimento che sono diventati Nora, Aurelio e Beauty Center.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione