Con Maurizio Santilli al Fulvio la storia degli umoristi del '900

Di scena ven 12 gennaio 2018
Spettacolo di La Redazione
1min
Maurizio Santilli ©Pino Manocchio
Maurizio Santilli ©Pino Manocchio

GUGLIONESI. Il terzo appuntamento della Stagione al Teatro Fulvio di Guglionesi programmata da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Guglionesi e Frentania Teatri è stasera, venerdì 12 gennaio, ore 21, dove un travolgente Maurizio Santilli ci racconterà la storia degli umoristi del '900 da Campanile a Flaiano, da Petrolini a Marchesi in Io adoro la sintesi… sarò bre… di cui è interprete autore e regista. Maurizio Santilli sul suo spettacolo: «Il ridere di sé, paradossalmente è una delle cose più serie che conosca.

L'autoironia è degli intelligenti, diceva qualcuno, e la sana capacità di ciò è sinonimo di un percorso di grande apertura mentale e di confronto totale. Credo che di bello, nel mio spettacolo, ci sia soprattutto l'onestà intellettuale.

Ricordare un'Italia di spessore culturale elevato che non c'è più attraverso battute, aforismi e intuizioni, credo che sia il miglior tributo a intellettuali straordinari che altrimenti cadrebbero nel dimenticatoio: Longanesi, Flaiano, Marchesi e tanti altri, non ultimo Fo. È un dovere morale».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione