"Rett e Corrett", nuovo singolo in dialetto termolese per i "The Best Band"

nuova hit termolese! sab 17 marzo 2018
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
"The Best Band" ©TermoliOnLine
"The Best Band" ©TermoliOnLine
Rett e corrett

TERMOLI. Tornano con un nuovo singolo in chiaro dialetto termolese i "The Best Band": dopo il successo virale "Termele mi", arriva in un contesto ideale un brano che è una dolce ammonizione verso chi può e non fa, dal titolo "Rett e Corrett".

La Best Band, un gruppo che suona per piacere di fare musica, è formato da ragazzi che nella vita fanno un lavoro anche molto impegnativo. Ora, se con “Termele mi” sono stati un'autentica e piacevole sorpresa, al loro secondo singolo sono una certezza. Al secolo, Enzo Ricci Voce& Chitarra, Roberto Di Giuseppe Voce & Basso, Basso De Santis Voce & Chitarra Elettrica, Giovanni Serafini Voce e Tastiera ,Valerio Trivelli Voce& Batteria.

Questa nuova hit della Band che gli stessi ci hanno per primi voluto mandare, l'abbiamo ascoltata in cuffia e guardando le immagini del videoclip ci ha entusiasmati. Un testo che può sembrare un rimbrotto di ammonimento verso chi decide i nostri destini, ma è un ammonimento garbato senza parole dure o grevi, un semplice consiglio del tipo:

“Ragazzi, mi raccomando, non insistete molto nelle vostre decisioni impopolari”, detto alla termolese, quasi una preghiera amichevole di agire sempre “rett e corrett", con rettitudine e correttezza, e solo così si potrebbe essere anche capiti qualora si prendessero decisioni impopolari.

Insomma, un brano che arriva in un momento molto delicato per la nostra regione e anche per la nostra città. La band chiude il brano dicendo: “...che nu sci t'empicce e che nu no te spicce, i politeche fanne sempre m'picce...".

Vi presentiamo il singolo "Rett e Corrett" e ringraziamo la Best Band che ha voluto farci partecipi della loro nuova "fatica" musicale.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione