Stampa | « Torna alla Versione Completa
TermoliOnLine VastoWeb Isole Tremiti Facebook Termoli Twitter Termoli YouTube Channel RSS feed ANSO
TermoliOnline
Lunedì 21 Maggio 2012
  • 30-01-2012 - PROTESTA
  • Facebook OKNOtizie Technorati Delicious Splinder
  • Versione Stampa
  • Invia via Mail
  • A A

Bagarre al porto: arrivano 150 pescatori dell'Adriatico e bloccano i termolesi

Bagarre al porto: arrivano 150 pescatori
dell'Adriatico e bloccano i termolesi
Un pescatore che mostra un crostaceo

TERMOLI. Protesta pescatori, è partita da  San Benedetto e coinvolge anche Termoli. Quasi 500 pescatori si mobilitano per paralizzare il settore in tutta Italia a tempo indeterminato.

Sono queste le ultime news per quanto riguarda lo sciopero delle marinerie che sono arrivate la settimana scorsa, fino a Montecitorio per protestare contro il prezzo del gasolio eccessivo, il regolamento europeo della pesca, ritenuto da chi è nel settore, troppo penalizzante per l’Italia ma anche per la patente a punti; la revisione delle norme sulla pesca nel Mediterraneo e il nuovo regime sui controlli.

A quanto pare tutte le problematiche del settore ittico sono venute a galla tanto da non essere più sostenibili, anche se il problema principale rimane quello del caro gasolio che per via delle quotazioni ha portato i prezzi del carburante a livelli insostenibili per le imprese, così quasi tutte le marinerie italiane si stanno unendo per aderire alla protesta iniziata circa 7 giorni fa.

La decisione è venuta fuori dopo una riunione notturna che si è tenuta in contemporanea a San Benedetto del Tronto, Civitanova Marche ed altri porti dell’Adriatico; così le imbarcazioni che erano ferme al porto non sono uscite a largo; invece per quanto riguarda Termoli, una delegazione di pescatori provenienti da San Benedetto è arrivata a al porto verso le 13 con 3 pullman per raggiungere i pescatori termolesi e convincerli ad aderire alla protesta.

Forte confusione, grida e  polemiche perchè  la marineria termolese non voleva aderire alla protesta, fatto stà che quasi 150 pescatori hanno fatto tappa in città e bloccato di forza la pesca. A comunicarlo sono stati proprio loro, gli stessi pescatori che hanno bloccato anche  Rimini ed Ancona da questa mattina, inoltre altre delegazioni si stanno dirigendo verso il sud per paralizzare tutto.

 
 
 
 
 
 
Mangiare&Bere
Hai un iPad o un iPhone?
Clicca qui per sfogliare la brochure...
Stampa | « Torna alla Versione Completa