Incidente in A14, la testimonianza di uno studente che ha prestato i primi soccorsi
MONTENERO DI BISACCIA. Pauroso incidente stradale poco prima delle 22, ieri sera, sul tratto molisano dell’A14.
In base alle prime e frammentarie informazioni fornite a Termolionline.it si è riportato quanto esposto da chi ha soccorso inizialmente i feriti; ma uno studente aquilano, Salvatore Zagaria, presente sul luogo al momento del terribile sinistro, leggendo l’articolo ha voluto precisare cosa è avvenuto.
“Ieri sera sulla A14 fra Termoli e Vasto direzione Pescara, in prossimità dell'autogrill Trigno est, al Kilometro 458 alle ore 21:27, notavo sulla corsia di sorpasso una auto ribaltata, con le luci spente, poco visibile. Ho parcheggiato la mia auto in sicurezza e la mia compagna, che era in auto con me, ha telefonato alla Polizia.
Ho indossato il giubbotto catarifrangente e sceso dall’auto mi sono avvicinato al mezzo ribaltato; ho aperto lo sportello ed ho estratto un uomo di circa 40 anni, italiano, in evidente stato di choc. L’ho portato sulla corsia di emergenza e ho atteso conferma che fosse l’unico passeggero a bordo.
Un istante dopo è sopraggiunto un tir che percorreva la corsia di marcia mentre su quella di sorpasso procedeva un’altra auto, una Punto, in cui viaggiavano tre ragazzi allievi della scuola della Guardia di Finanza dell’Aquila, i tre, dopo aver colpito l'auto sono subito usciti dall’auto”.
La Punto non ha potuto evitare l’impatto con la macchina ribaltata nonostante la brusca frenata. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia autostradale, il 118, i volontari della Misericordia e i vigili del fuoco.
Da ammirare il coraggio del ragazzo che studia all’Aquila, ma che proviene da Cerignola, che preso dalla situazione non ha neanche pensato la gravità del pericolo che stava correndo, con macchine e camion che passavano di notte, al buio sull’autostrada.
Red
Le Altre Notizie | Notizie Flash | Archivio Notizie | Archivio Sport | Archivio Foto News | Cerca Notizia
Notizie più lette ultima settimana
- Il Tar annulla le elezioni regionali in Molise, sciolto il consiglio e ora al voto in autunno
- Il Molise entra nel digitale terrestre, nessun panico: i consigli di Antonio, antennista doc
- Chi è l'avvocato più bello del reame? Il voto delle colleghe incorona Bernardo Mucci
- Nessuna parrucca per Francesca: sta battendo il tumore con la radioterapia
- Facebook, rubano l'identità ad Andrea per insultare e molestare le sue amiche
- Ancora "furti a staffetta", un avvocato: la mia auto rubata e ritrovata a Termoli
- A Termoli nasce una Dea, entra nell'olimpo dell'oggettistica e degli articoli da regalo
- Il capitano Ugo Sciarretta è rientrato ieri in servizio dopo 5 anni all'ufficio contenzioso
Notizie più lette ultimo mese
- "Questo matrimonio non s'ha da fare", urla e insulti della madre in municipio
- Tragico incidente tra Portocannone e San Martino: muore la 21enne Simona Bizzarro
- Il Tar annulla le elezioni regionali in Molise, sciolto il consiglio e ora al voto in autunno
- Decise le aliquote Imu per il 2012, il comune punta a incassare oltre dieci milioni di euro
- Gruppo di dieci baresi mangia a sbafo in un ristorante, invece di pagare tagliano la corda
- Il Molise entra nel digitale terrestre, nessun panico: i consigli di Antonio, antennista doc
- Maxitruffa da 652 milioni, il commercialista Gianni Amoruso è agli arresti domiciliari
- Folla immensa saluta la 21enne Simona Bizzarro, palloncini colorati in cielo con lei




HOME



















L'ITALIANO CORRETTO
FERMOPOSTA








































Antonella Pompa
Maria Cariello
Celeste Santone
Michela Tartaglia
Nicolino Cannarsa
COSA VUOI DIRE A...
CARTOLINE DA TERMOLI
TIPI DA SPIAGGIA
TERMOLI NEL CUORE
LO SAPEVI CHE...
QUATTRO RISATE


