Stampa | « Torna alla Versione Completa
TermoliOnLine VastoWeb Isole Tremiti Facebook Termoli Twitter Termoli YouTube Channel RSS feed ANSO
TermoliOnline
Lunedì 21 Maggio 2012
  • 22-02-2012 - Termoli
  • Facebook OKNOtizie Technorati Delicious Splinder
  • Versione Stampa
  • Invia via Mail
  • A A

Inferno, Purgatorio o Paradiso? Torna il Cafè Teologico

TERMOLI.Non certo per effetto di una tempestiva risposta alle critiche di Celentano nel recente festival di San Remo, ma perché ampiamente programmato, giunge puntuale un altro appuntamento del CAFE’teologico con a tema proprio  i punti che è stato detto sono poco predicati e presentati. A parziale smentita di quella uscita del noto cantante ed improvvisato predicatore, si vuole ascoltare, dibattere ed approfondire proprio le tematiche inerenti la vita eterna: “Inferno, Purgatorio o Paradiso?” Nello stile proprio di questa esperienza, che ormai sta diventando un appuntamento atteso e riccamente partecipato, il Professore Don Michele Giulio Masciarelli, da competente teologo, proporrà la dottrina della Chiesa Cattolica circa queste realtà definite “Ultime”.

Sono dei luoghi o dei modi di essere nella pienezza e nella totalità dell’immersione nella vita eterna? Esistono solo dopo la morte le realtà dei “Novissimi” così definisce la Chiesa la morte, il giudizio e il premio o la condanna eterna, oppure sono presenti e fanno parte del vissuto quotidiano? Per conoscere le risposte a questi ed altri interrogativi l’appuntamento è sempre Giovedi, 23 febbraio 2012 alle ore 20,45 presso la parrocchia di Gesù Crocifisso in Termoli.

Don Michele Giulio Masciarelli, presbitero della Chiesa sorella teatina, è docente e Preside dell’Istituto Teologico Abruzzese Molisano. Plurilaureato in diverse discipline teologiche ma anche filosofo e scrittore, ha al suo attivo una lunga militanza giornalistica con la testata vaticana dell’Osservatore Romano e altri giornali sia nazionali che regionali. Autore di diverse opere a carattere teologico, divulgativo e scientifico. Docente di Mariologia presso il Marianum di Roma esperto e richiesto conferenziere partecipa a molti simposi internazionali come esperto e capace espositore della teologia cattolica.

V/ef

 
 
 
 
 
 
Mangiare&Bere
Hai un iPad o un iPhone?
Clicca qui per sfogliare la brochure...
Stampa | « Torna alla Versione Completa